Brescia-Parma: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 9 dicembre 2022 alle 12:00
Categoria: Serie B
Autore: Fabio Casati

Brescia e Parma chiudono il programma della diciassettesima giornata di Serie B nel Monday Night al Rigamonti. Rondinelle e ducali vengono entrambi da un momento non particolarmente facile e non vogliono perdere altro terreno in classifica. 

La giornata numero 17 di Serie B, che segue a stretto giro di posta il turno infrasettimanale, offre anche un Monday Night che si disputa al Rigamonti e vede impegnate il Brescia e il Parma, due delle formazioni che nutrono delle ambizioni di promozione in Serie A. Un traguardo che al momento è abbastanza lontano per entrambe le formazioni, staccate rispettivamente 5 e 6 punti dal secondo posto che sta occupando la Reggina. Questo scontro diretto diventa un importante crocevia per Clotet e Pecchia, che nelle ultime uscite non possono certo dirsi soddisfatti di quanto hanno fatto le proprie squadre. Il Brescia, che si era presentato dopo la sosta con il convincente 2-0 alla SPAL, è stato poi sconfitto sempre tra le mura amiche dalla stessa Reggina e infine non è andato oltre l’1-1 contro l’altra calabrese, il Cosenza, con Bianchi che in extremis ha evitato quella che sarebbe stata la seconda sconfitta di fila.

In difficoltà nelle ultime partite è stato anche il Parma. Il Tardini improvvisamente dall’essere un fattore è diventato un tabù, con il Modena prima e il Benevento poi che hanno fatto la voce grossa. C’è molto rammarico in particolare per lo stop contro i giallorossi guidati da Fabio Cannavaro, perchè dopo il gol iniziale di Forte, che ha deciso la partita, gli emiliani hanno avuto già nel primo tempo l’occasione per pareggiare ma Vazquez stavolta non è stato freddo dal dischetto e si è fatto respingere la conclusione da Paleari, superlativo anche sul successivo tentativo di tap-in di Inglese. Inoltre negli ultimi 10 minuti più recupero i ducali non hanno saputo sfruttare una situazione di superiorità numerica inseguito all’espulsione di El Kaouakibi. La classica giornata storta, che ha fatto scivolare il Parma in settima posizione, anche se in una classifica molto corta come quella del torneo cadetto è un attimo salire e scendere. A dirla tutta, i gialloblù non sono nemmeno tanto inclini alle trasferte, con appena 7 punti raccolti in altrettante partite e un solo successo all’attivo, ad Ascoli a metà settembre.

LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI BRESCIA-PARMA SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS