Quando parla, Flavio Briatore non risulta mai banale. L'ex manager della Renault, intervistato da Gr Parlamento, commenta in modo piuttosto sorprendente il buon avvio di stagione della Ferrari nel Mondiale di Formula 1: "La Mercedes secondo me non vuole fare vedere il suo strapotere, se no saranno cambiate le regole. Ha tutto l'interesse nel non stravincere".
La scuderia del Cavallino sarebbe dunque stata aiutata da una Mercedes che non ha fin qui espresso il massimo del potenziale. Briatore si concentra poi sul mercato piloti e sull'ipotesi di vedere Hamilton in Ferrari: "Credo che Lewis stia bene dov'è, sa che Rosberg è sotto pressione. Anche Raikkonen è migliorato e forse è più vicino a Vettel nei tempi di quanto non lo è stato ad Alonso lo scorso anno. Io rimarrei così, poi non so se Raikkonen lo vogliono tenere. Altrimenti punterei su giovani come Bottas: il mio favorito è sempre Ricciardo ma è bloccato alla Red Bull".
Una battuta, infine, sul grande capo della Formula 1, Bernie Ecclestone: "Se non è immortale, resterà ancora un anno o due. Avrebbe la forza di rifare la F.1, ma dovrebbe avere più supporto dalla Cvc e e dalla federazione internazionale. Dopo Ecclestone, non ci sarà più un personaggio come lui: se rimarrà la Cvc, farà una ricerca su un amministratore delegato, magari americano, e la Formula 1 sarà controllata da un board, collegialmente - conclude Briatore -. Questo sarà un danno: ci vuole sempre un piccolo-grande dittatore che dia le regole".