Brighton-Arsenal: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 29 dicembre 2022 alle 11:00
Categoria: Notizie Premier
Autore: Fabio Casati

L’Arsenal difende il +5 in classifica sul Manchester City sul difficile campo del Brighton, la rivelazione del campionato, che sotto la guida di De Zerbi sogna le coppe europee.

C’è Roberto De Zerbi sulla strada dell’Arsenal, che fino a questo momento si è rivelato un rullo compressore in un campionato che sta dominando con 5 punti di vantaggio sul Manchester City, l’unica formazione a tenere il passo indiavolato dei Gunners, che hanno raccolto già 40 punti sui 45 a disposizione, vincendo 13 partite su 15, compreso l’ultimo derby con il West Ham, nato male con il vantaggio iniziale degli ospiti di Benrahma ma poi ribaltato nella ripresa nel giro di un quarto d’ora con i tre squilli di Saka, che pronti via si era visto subito annullare un gol dal Var per fuorigioco, Martinelli e Nketiah. Un 3-1, anche se con dinamiche diverse, che è stato poi replicato a Elland Road dal City, che è ritornato sotto alle due partite di distacco rispetto all’undici di Mikel Arteta, che dunque non può permettersi di abbassare la guardia per non ritrovarsi nuovamente alle calcagna Haaland e compagni.

Sempre per 3-1 ha vinto anche il Brighton nell’ultima giornata, andando a espugnare il St. Mary’s Stadium di Southampton. Partita già in ghiaccio a fine primo tempo, con il gol dell’ex Liverpool Lallana e l’autorete di Perraud. March ha poi messo il risultato al sicuro, prima del gol della bandiera dei Saints realizzato da Ward-Prowse. Con questi 3 punti la formazione di De Zerbi ha mantenuto il settimo posto in classifica, a pari merito con il Chelsea che però ha già affrontato e anche travolto per 4-1, dunque è verosimile dire che in questo momento i “gabbiani” si trovano in zona Conference League. Quanto all’Arsenal, gli ultimi precedenti sono più che confortanti per il Brighton, che proprio di recente, ovvero lo scorso 9 novembre, sconfisse la capolista a Londra per 3-1 in rimonta nei sedicesimi di finale di EFL Cup, con vantaggio iniziale di Nketiah e gli ospiti che poi si sono scatenati pareggiando con il rigore di Welbeck per poi prendere il largo (e la qualificazione) con i sigilli di Mitoma e Lamptey. Anche lo scorso aprile il Brighton fece la voce grossa nella capitale, per 2-1.

LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI BRIGHTON-ARSENAL SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS