"Gago va alla Roma se la Roma decide di chiudere l'operazione". Così ha parlato l'agente Fifa Ernesto Bronzetti a Tele Radio Stereo, sul possibile arrivo in giallorosso di Fernando Gago, centrocampista argentino pronto a lasciare il Real Madrid. Bronzetti, grande amico e collaboratore del presidente del Real, Florentino Perez, sta lavorando per portare il giocatore alla corte di Luis Enrique.
"Ho appena parlato con l'agente di Gago, che è a Madrid con il calciatore. Il Real Madrid ha capito che l'unico modo di cederlo, anche per ragioni fiscali, è con la formula del prestito. Per Gago c'era anche la possibilità di andare in Inghilterra, ma quando ha saputo che su di lui c'era la Roma, ha bloccato qualsiasi altra ipotesi, dando la disponibilità al club giallorosso. Ora tocca alla Roma".
Bronzetti è al lavoro per favorire l'affare: "A me hanno chiesto di collaborare a questa operazione, mi sono adoperato, ho sentito la proprietà e la dirigenza del Real Madrid che ha dato il via libera, con il riscatto che verrebbe fissato a 6 milioni di euro. Il giocatore è d'accordo. Sta alla Roma ora portarlo a Trigoria".
Per la Roma si sono fatti altri nomi per il centrocampo, come Lassana Diarra e Guarin del Porto. "E' stato fatto anche un tentativo per Diarra, ma il Real non intende privarsene, a meno che non arrivi un'offerta per comprare il cartellino, cosa che ritengo difficile perché costa molto. Guarin alla Roma? A questo punto mi sembra impossibile, non solo per la Roma, visto quello che costa", ha concluso Bronzetti.