Buffon: "Il putiferio non l'ho creato io"

Pubblicato il 28 febbraio 2012 alle 21:04:25
Categoria: Nazionali
Autore: Redazione Datasport.it

Gigi Buffon si tira fuori dalle polemiche che, forse involontariamente, aveva scatenato con alcune dichiarazioni rilasciate dopo Milan-Juventus: "Anche se avessi visto la palla entrare, non avrei detto nulla", aveva affermato in relazione al gol fantasma di Muntari.

A tre giorni di distanza, quelle parole producono ancora scalpore: "Non ho creato io il putiferio - afferma l'estremo difensore bianconero ai microfoni di RaiSport - Quello che ho detto ho detto, quanto si è creato non mi ha toccato ed è questa la cosa più importante per chi fa il mio lavoro e sa con chi deve trattare. Non devo digerire niente, non sono stato nemmeno teso. Sono serenissimo".

Domani il portiere difenderà i pali della porta dell'Italia, impegnata in amichevole a Genova contro gli Stati Uniti: "L'abbiamo preparata bene e vogliamo fare bella figura qui a Genova, dove l'ultima volta che volevamo scendere in campo è stato impossibile farlo (il riferimento è a Italia-Serbia, sospesa per gli incidenti causati dai tifosi ospiti, ndr)".