Quattro gol per scacciare i fantasmi. Il Borussia Dortmund batte 4-2 il Mainz nell'anticipo della 21esima giornata di Bundesliga, centra la seconda vittoria consecutiva e, in attesa delle altre partite, si allontana dalla zona retrocessione. Il protagonista assoluto è Reus: per lui un gol, un palo clamoroso e un assist. La Juventus, prossima avversaria dei gialloneri di Klopp negli ottavi di Champions, è avvisata: il Dortmund sta tornando.
La serata del Westfalenstadion si mette subito malissimo per il Borussia. Passa meno di un minuto, infatti, e il Mainz è già in vantaggio: Weidenfeller esce alla disperata coi pugni per fermare una combinazione Malli-Okazaki, la palla arriva a Soto che col sinistro si inventa un pallonetto che termina in fondo al sacco. Il Borussia reagisce subito ma un bolide di Reus, dal limite dell'area piccola, si stampa sul palo. Per il pareggio giallonero bisogna attendere il 49': corner di Schmelzer e colpo di testa vincente di Subotic. Ora il Borussia è scatenato: palla dentro di Kampl per Reus, che mette a sedere Kapino con una finta e deposita a porta vuota (55'). La gioia del Borussia dura un minuto perché nell'azione successiva il Mainz agguanta il 2-2 con un diagonale di Malli, complice un'uscita non proprio azzeccata di Weidenfeller.
Ma ci pensa ancora Reus a scacciare la paura al 71': splendida apertura di esterno destro per Aubameyang, che scatta sul filo del fuorigioco e batte Kapino con un diagonale sporco. Il Mainz non molla ma stavolta il Borussia resiste e nel finale cala il poker: Gundogan su punizione impegna severamente Kapino che respinge, la palla arriva sui piedi di Sahin che insacca al volo di sinistro. E' il gol del definitivo 4-2: Klopp e il suo Dortmund possono respirare.