Il Bayer Leverkusen batte 4-0 lo Stoccarda nell’anticipo della 25esima giornata di Bundesliga. Alla BayArena la formazione di Schmidt, che martedì sfiderà l’Atletico Madrid nel ritorno degli ottavi di Champions partendo dall’1-0 dell’andata, si impone grazie ai gol di Wendell, Drmic (doppietta) e Bellarabi, e sale momentaneamente al terzo posto in classifica a +1 sul Borussia Moenchengladbach. Lo Stoccarda resta ultimo da solo.
Contro il fanalino di coda della Bundesliga il Bayer Leverkusen impiega 32 minuti per sbloccare il risultato: al 32’ è Wendell, dopo una serie di batti e ribatti in area di rigore, a fulminare Ulreich con un rasoterra di sinistro che si infila nell’angolino basso. Quattro minuti dopo il raddoppio: cross di Hilbert dalla destra e colpo di testa vincente di Drmic, lasciato tutto solo dalla difesa dello Stoccarda. A inizio ripresa il 3-0 è merito di Bellarabi che, dopo una travolgente discesa, segna con un bel destro a incrociare. Siamo al 50’ e la partita non ha più storia.
Ormai il Bayer fa accademia e al 59’ cala il poker: numero di Calhanoglu al limite dell'area, palla dentro per Drmic che con un sinistro rasoterra festeggia la doppietta personale per il definitivo 4-0. Simeone e il suo Atletico sono avvisati: questo Bayer è un osso duro e fa sul serio.