Riflettori ancora più puntati sul Bayern Monaco nella Bundesliga 2016-17: i bavaresi vanno a caccia del 26esimo titolo e del quinto consecutivo, ma soprattutto iniziano una nuova era, quella di Carlo Ancelotti. Dopo tre anni con Guardiola la dirigenza ha deciso di puntare sul tecnico di Reggiolo per confermarsi in patria e provare a vincere di nuovo la Champions League. Il debutto ufficiale in campionato di 'Carletto' col Bayern sarà venerdì 26 agosto alle 20.30 all'Allianz Arena col Werder Brema.
L'esordio effettivo sarà il 14 agosto nella Supercoppa di Germania contro il Borussia Dortmund ma la prima in Bundesliga sarà appunto 12 giorni dopo col Werder. Il calendario ha sentenziato che alla prima giornata, oltre a Bayern-Werder, il Borussia di Tuchel ospiterà il Mainz, la sua ex squadra, lo Schalke 04 sarà di scena a Francoforte con l'Eintracht, la matricola RB Leipzig giocherà sul campo dell'Hoffenheim mentre il big match è sicuramente quello tra Borussia Moenchengladbach e Bayer Leverkusen.
Il Bayern di Ancelotti, che finora sul mercato ha preso Hummels e Renato Sanches, avrà il primo big match alla seconda giornata in casa dello Schalke 04 mentre l'atteso duello contro il Borussia Dortmund arriverà all'11esima giornata, nel weekend del 20 novembre al Westfalen Stadion. L'ultima giornata sarà il fine settimana del 20 maggio, con i bavaresi che riceveranno il Friburgo all'Allianz Arena.