Nell'anticipo del venerdì, terza sconfitta consecutiva del RB Lipsia per 2-1 in casa dell’Union Berlin, apre Awoniyi, poi Nkunku e Baumgartl. Continua la corsa Champions per la squadra di Fischer mentre è sempre più in crisi il Lipsia, la sconfitta costa l'esonero a Marsch, al suo posto Tedesco.
Seconda vittoria consecutiva del Bochum per 3-2 in casa dell’Augsburg, prima la doppietta di Polter e il gol di Holtmann nel primo tempo e poi i gol di Gregoritsch e Caligiuri su rigore. La squadra di Weinzierl rimane terzultima mentre quella di Reis continua a fare punti.
Conquista un punto invece l’Arminia Bielefeld grazie al pareggio per 1-1 contro il Colonia, apre Ozcan poi Lasme ristabilisce la parità. La squadra di Kramer rimane penultima a -4 dalla salvezza mentre conquista un punto che fa classifica la squadra di Baumgart.
Seconda sconfitta consecutiva per il Wolfsburg, che perde in casa del Mainz per 3-0, in gol Burkardt, Stach e autorete di Lacroix. Sorpasso in classifica per gli uomini di Bo Svensson mentre quelli di Kohfeldt seguono leggermente dietro.
Terza vittoria consecutiva per l’Hoffenheim contro l’Eintracht Francoforte per 3-2, apre Borrè poi rimonta dei padroni di casa con Geiger, Rutter e Samassekou, inutile la rete di Paciencia. La squadra di Hoeneß avvicina la zona Champions mentre gli uomini di Glasner rimangono a metà classifica.
Terza vittoria consecutiva in goleada del Bayer Leverkusen per 7-1 contro il Greuther Furth, in gol Adli, Tapsoba, Hincapie e quattro volte Schick, il gol bandiera invece di Dudziak. La squadra di Seoane consolida il suo posto Champions mentre il Furth l’ultimo posto in classifica con 12 ko di fila.
Nel big match di giornata, nel Klassiker di Germania del Signal Iduna Park, il Bayern Monaco batte 3-2 il Borussia Dortmund, apre Brandt e poi in gol Lewandowski, Coman, Haaland e dal dischetto ancora l’ex attaccante giallonero. La squadra di Nagelsmann consolida il primo posto e tenta la fuga a +4 da quella di Rose che continua a inseguire.
Nell’anticipo della domenica, pareggio in rimonta dell’Hertha Berlino per 2-2 in casa dello Stoccarda, prima in gol Forster e Marmoush e poi la doppietta di Jovetic. Le due squadre rimangono a ridosso della zona retrocessione con la nuova squadra di Korkut che ottiene un punto, dopo l’esonero di Dardai.
Altra clamorosa goleada in questa giornata, il Friburgo stravince in casa del Borussia Monchengladbach per 0-6, in gol Eggestein, Schade, Lienhart, Hofler, Holer e Schlotterbeck dopo nemmeno 40 minuti di gioco. Brutto ko per la squadra di Hutter che rimane lontana dall’Europa mentre gli uomini di Streich tornano in zona Champions.
Articolo di Andrea Scozzafava