Bundesliga: Bayern forza 4, frena il Borussia

Pubblicato il 22 novembre 2014 alle 17:48:56
Categoria: Notizie Bundesliga
Autore: Redazione Datasport.it

Nella 12esima giornata di Bundesliga il Bayern Monaco conquista la terza vittoria consecutiva battendo 4-0 l’Hoffenheim con eurogol di Gotze e reti di Lewandowski, Robben e Rode. I ragazzi di Guardiola volano a più 7 sul Wolfsburg sconfitto 3-2 dallo Schalke con doppietta di Choupo-Moting e gol di Fuchs. Per i bianco-verdi inutili le reti di Olic e Bendtner. Il Paderborn rimonta sul 2-2 il Borussia Dortmund: Immobile tutta la gara in panchina.

Tutto fin troppo facile per il Bayern Monaco che all’Allianz Arena passano in vantaggio al 23’ con uno straordinario destro dai 30 metri di Gotze. Il raddoppio arriva al 40’ con un colpo di testa di Lewandowski su assist di Robben. L’olandese trova la gioia del gol all’82’ con un pallonetto che supera Baumann. Nel finale arriva anche il 4-0 firmato da Rode su passaggio filtrante di Schweinsteiger.

Alla Veltins Arena di Gelsenkirchen lo Schalke 04 batte il Wolfsburg e sale così al sesto posto con 17 punti. Al 10’ Choupo-Moting riceve palla da Hoger e mette dentro con un preciso sinistro ad incrociare. Il camerunese raddoppi al 22’ infilandosi nella difesa bianco-verde su passaggio di Boateng. Tre minuti dopo arriva il tris firmato da Fuchs con una punizione dai 40 metri e papera di Benaglio. A fine primo tempo Olic la mette dentro da pochi passi accorciando le distanze. Nella ripresa l’ex juventino Bendtner è bravissimo ad infilare il pallone del 3-2 sotto le gambe di Fahrman. Nel finale però gli uomini di Di Matteo reggono l’urto e portano a casa 3 punti preziosi.

Il Borussia Dortmund continua a deludere: i giallo-neri passano in vantaggio sul campo del Paderborn con una deviazione sotto rete di Aubameyang su cross dalla sinistra di Durm. Nel recupero del primo tempo ecco il raddoppio firmato da Reus, imbeccato in area da Aubameyang. Nella ripresa, però, i padroni di casa prima accorciano con un destro di Rupp e poi pareggiano con un colpo di testa di Saglik su calcio d’angolo. Ciro Immobile è costretto a guardare ancora una volta tutta la gara dalla panchina. Il Borussia ha un solo puno in più sulla zona retrocessione.

Seconda sconfitta consecutiva per il Moenchengladbach, sconfitto 3-1 in casa dall’Eintracht di Francoforte. Borussia avanti dopo 5 minuti con un sinistro deviato di Nordtveit. Gli ospiti pareggiano al 54' con una gran botta dalla distanza di Stendera e poi dilagano con Meier prima e con Inui nel finale. Moenchengladbach terzo a 20 punti dietro a Bayern (30) e Wolfsburg (20). Colpo esterno per 3-1 del Leverkusen sul campo dell’Hannover: in rete Kiessling, Son Heung-Min e Bellarabi. Si chiude sul 2-2 infine Mainz-Friburgo.