Bundesliga: Bayern di misura, cinquina Leverkusen

Pubblicato il 29 novembre 2014 alle 18:39:35
Categoria: Notizie Bundesliga
Autore: Redazione Datasport.it

Un acuto di Robben a metà del primo tempo basta al Bayern Monaco per superare l'Herta nella 13.a giornata di Bundesliga. A Berlino la capolista bavarese domina ma si impone solo 1-0: quanto basta per balzare a +10 sulle inseguitrici Wolfsburg, impegnato domani col M'gladbach, e Bayer Leverkusen, che demolisce 5-1 il Colonia. Goleada anche per lo Schalke di Di Matteo che annienta 4-1 il Mainz con la tripletta di Huntelaar.

E' un monologo del Bayern il primo tempo all'Olympiastadion. Lewandowski e Muller non trovano la via del gol, ma proprio Muller al 27' sceglie l'assist di tacco per Robben che con un mancino a giro dal limite porta in vantaggio i bavaresi. Nella ripresa la truppa di Guardiola riduce i giri del motore, ma rischia comunque pochissimo: Schieber e Stock provano a scuotere l'Herta ma non impegnano Neuer, mentre è super Kraft nel finale ad evitare che il passivo sia ben più pesante.

A Leverkusen, invece, è inizio shock per il Bayer, colpito al 4' dal rigore di Lehmann. La reazione delle Asprine però non si fa attendere e Bellarabi trova il pari al 24'. Nella ripresa il Colonia crolla e i padroni di casa dilagano con Calhanoglu, due volte Drmic e ancora Bellarabi, che raggiunge la vetta della classifica marcatori con sette reti. Insieme a lui l'olandese Huntelaar, oggi autore di una tripletta: non c'è storia a Gelsenkirchen dove l'ex Milan e Barnetta stendono il Mainz. Momentaneamente al quarto posto sale la sorpresa Augsburg, che supera 3-1 in rimonta l'Amburgo: a Van der Vaart rispondono Altintop, Bobadilla e Verhaegh. Boccata d'ossigeno infine per il Werder Brema: 4-0 al Paderborn.