Il Bayern Monaco rimanda ancora la prima vittoria nel 2015. Dopo il tracollo contro il Wolfsburg di venerdì scorso, 4-1, la squadra di Guardiola pareggia 1-1 in casa contro lo Schalke 04 nel 19esimo turno della Bundesliga. Non ne aprofitta proprio il Wolfsburg, secondo in classifica, che pareggia 1-1 in rimonta a Francoforte con l'Eintracht e resta a -8 dai bavaresi (46 punti a 38). Fanno 1-1 anche Hannover e Mainz mentre il Monchengladbach batte 1-0 il Friburgo.
Il match dell'Allianz Arena inizia male per il Bayern Monaco che al 17' resta in dieci per l'espulsione di Jerome Boateng che stende Sam in area con un'entrata da kung fu. Choupo-Moting si incarica della battuta del rigore ma il suo piatto destro all'angolino è bloccato da Neuer che non si fa sorprendere. Scampato il pericolo, la squadra di Guardiola sblocca il risultato al 67': angolo di Xabi Alonso a rientrare, in area si libera Robben che incorna indirizzando la sfera nell'angolino lontano per l'1-0. Il vantaggio dura poco perchè al 72' la formazione di Di Matteo, priva dello squalificato Huntelaar, pareggia: corner di Sam e perentorio colpo di testa del centrale Howedes che trafigge Neuer per il definitivo 1-1. Nel finale il Bayern ci prova timidamente e l'unica chance è un tiro di Lewandowski che termina molto largo.
Pareggia anche il Wolfsburg, 1-1 a Francoforte con l'Eintracht: dopo la doppietta al Bayern, il belga De Bruyne firma il gol del pareggio all'88' con un bel sinistro da centro area andando a impattare il cross basso da sinistra di Schafer. 1-1 anche tra Hannover e Mainz mentre il Borussia Monchengladbach di Favre batte 1-0 il Friburgo grazie alla rete al 23' di Herrmann con un bel diagonale di destro e si porta solitario al terzo posto con 33 punti davanti allo Schalke 04 (31).