Guarda i risultati e la classifica della Bundesliga in diretta
Il Bayern Monaco cade in casa contro il Bayer Leverkusen e interrompe la serie di 11 vittorie consecutive in campionato: un filotto che durava dal pareggio interno con il Mainz del 14 aprile scorso. Kiessling e Sidney Sam stendono dunque gli uomini di Jupp Heynckes, che finora avevano esercitato un netto dominio nella Bundesliga.
Erano 24 i punti fin qui conquistati dall'armata bavarese, frutto di otto vittorie in altrettante gare con ben 26 gol fatti e due soli subiti. Ma il meccanismo perfetto si è inceppato contro la squadra di Hyypia e Sascha Lewandowski; ora le inseguitrici, la principale delle quali è lo Schalke 04 a quota 20 punti, possono tornare a sperare.
Già in Champions League gli ingranaggi del Bayern Monaco avevano evidenziato qualche scricchiolio in occasione della trasferta di Borisov, con il Bate che era riuscito nell'impresa di sconfiggere 3-1 i tedeschi. Ma il capitombolo in campionato, che non arrivava dalla decisiva sfida con il Borussia Dortmund del 10 aprile scorso, ha fatto di sicuro tornare sulla terra gli uomini di Heynckes.