Bundesliga 2014-15: guarda risultati e classifica in diretta
Il Bayern Monaco perde la seconda partita consecutiva in Bundesliga, terza in una settimana se si conta anche la batosta di Barcellona. Nella 32esima giornata gli uomini di Guardiola, in dieci dal 13' per l'espulsione di Reina, vengono sconfitti 1-0 dall'Augsburg all'Allianz Arena. Alimenta le sue speranze di Europa il Borussia Dortmund, che batte 2-0 l'Hertha e piomba a due punti dal sesto posto dello Schalke, impegnato domenica a Colonia.
Momento davvero difficile per i bavaresi. Dopo aver fatto turnover nell'ultima giornata contro il Leverkusen, Guardiola schiera i titolari (fatta eccezione per Reina al posto di Neuer tra i pali) per cercare di invertire la pericolosa tendenza delle ultime settimane. L'Augsburg però dimostra molte più motivazioni rispetto ai padroni di casa: gli ospiti cercano sin dall'inizio i tre punti, utili per una qualificazione diretta alla prossima Europa League, e riescono da subito a mettere in crisi il Bayern.
Al 13', infatti, un rinvio del portiere Hitz trova impreparata la retroguardia del Bayern: Bobadilla si presenta davanti a Reina che lo stende, rigore e rosso per l'ex Napoli. I colpi di scena non finiscono qui, perché al posto dello spagnolo entra Neuer che para subito il rigore a Verhaegh con un gran colpo di reni. Ma il Bayern non ingrana e la rete decisiva arriva al 71', con un gran tacco di Bobadilla su assist di Hojbjerg. L'Augsburg fa il colpaccio e scavalca provvisoriamente lo Schalke al quinto posto, a quota 46 punti. Il Bayern si lecca le ferite e prepara la difficilissima rimonta al Barcellona.
Diventano concrete le chance di Europa per il Borussia Dortmund. La squadra di Klopp si giocherà la finale di Coppa di Germania il 30 maggio contro il Wolfsburg, intanto si avvicina al sesto posto che varrebbe i preliminari di Europa League. Secco 2-0 dei gialloneri al Westfalen Stadion contro l'Hertha, grazie alle reti di Subotic (9') e Durm (47'): il Borussia è a 2 punti dallo Schalke. Batosta per il Bayer Leverkusen, che abbandona le residue speranze di secondo posto crollando 3-0 in casa del Moenchengladbach. Renani al secondo posto a 63 punti, il Wolfsburg domenica tenterà il nuovo sorpasso in casa del Paderborn.