Se queste sono le premesse, anche quest’anno la Bundesliga rischia di essere un monologo del Bayern Monaco. All’esordio in campionato la squadra di Guardiola incanta i suoi tifosi e rifila un secco 5-0 all’Amburgo. Il festival del gol è aperto al 27’ da Benatia, a segno di testa su punizione di Xabi Alonso. Lewandowski firma il 2-0 al 53’, poi sale in cattedra Muller che timbra una doppietta (69’ e 73’). Il definitivo 5-0 è di Douglas Costa.
Dopo la delusione in Supercoppa di Germania, con la sconfitta ai rigori contro il Wolfsburg, il Bayern cerca il riscatto all'esordio in Bundesliga. La squadra di Guardiola ha di fronte un avversario, l'Amburgo, reduce da una stagione incredibile conclusa con la salvezza conquistata allo spareggio con il Karlsruhe. Ci vogliono 27 minuti per sbloccare il risultato: punizione col contagiri di Xabi Alonso e colpo di testa vincente di Benatia con palla nell'angolino e Adler immobile. C'è ancora lo zampino di Xabi Alonso nel raddoppio che arriva al 53': lancio lungo dello spagnolo a cercare Muller, Ostrzolek respinge di testa ma proprio sui piedi di Lewandowski che insacca con un destro al volo forse leggermente deviato da Robben in posizione molto sospetta.
L'Amburgo si arrende e il Bayern dilaga: al 69' perfetto cross di Douglas Costa per la testa di Muller ed è 3-0. Vidal si mangia il poker al 72' ma un minuto più tardi ancora Muller, lanciato in profondità da Lewandowski, mette a sedere Adler con una finta e deposita il pallone in fondo al sacco. Il definitivo 5-0 arriva al minuto 87: il merito è di Douglas Costa, a segno con un diagonale di sinistro a incrociare. Può bastare così. Il ciclone Bayern si è abbattuto sulla Bundesliga. E siamo solo all'inizio.