Guarda calendario e risultati della Bundesliga
Non c'è pace per il Borussia Dortmund. La squadra di Klopp, lanciatissima in Champions dove è in vetta al proprio girone con 3 vittorie su 3, colleziona la quarta sconfitta consecutiva in Bundesliga: nella nona giornata del campionato tedesco i gialloneri perdono 1-0 al Westfalen Stadion contro l'Hannover, decide una punizione di Kiyotake al 61'. Non c'è spazio dal primo minuto per Immobile, l'italiano entra al 77' e non riesce a cambiare l'esito della gara.
La scorpacciata di reti in casa del Galatasaray di Prandelli, dunque, non serve al Borussia Dortmund da ricostituente: al Signal Iduna Park è corsaro anche un Hannover che veniva addirittura da tre sconfitte di fila, con 8 gol subiti e zero segnati. La pregevole punizione di Kiyotake, su cui non si dimostra certo impeccabile Weidenfeller, condanna la squadra di Klopp alla quartultima posizione in classifica a + 1 dalla zona retrocessione: a nulla serve l'espulsione di Gulselam all'89' per doppia ammonizione, nonostante 7 minuti di recupero il Borussia non sfonda, anzi, sprofonda. E nel prossimo turno i gialloneri saranno di scena a Monaco di Baviera contro la corazzata Bayern...
Nelle altre gare di giornata arriva l'importante successo dell'Hoffenheim sul Paderborn, un 1-0 che lancia la formazione di Markus Gisdol al secondo posto solitario a 3 punti dalla squadra di Guardiola. Spettacolare il 5-4 dello Stoccarda a Francoforte: al termine di un'incredibile girandola di emozioni, gli ospiti trovano con Gentner (doppietta per lui) la rete che vale i tre punti e li proietta a quota 9 punti. Scavalcato proprio il Borussia Dortmund, fermo a 7 da settembre. L'Augsburg sconfigge 2-0 il Friburgo e lo condanna al penultimo posto, l'Hertha Berlino invece fa un sol boccone di un Amburgo alla deriva: 3-0 per i capitolini con doppietta di Ben Hatira e sigillo dell'ex Ajax Heitinga.