Bundesliga: esulta troppo, punito con doppio giallo

Pubblicato il 16 settembre 2012 alle 13:17:03
Categoria: Notizie Bundesliga
Autore: Redazione Datasport.it

Due ammonizioni per un'esultanza. La Bundesliga si interroga sulla discutibile decisione arbitrale che ha portato all'espulsione di Szabolcs Huszti, centrocampista dell'Hannover. Nel recupero del match con il Werder Brema, l'ungherese ha realizzato il gol del definitivo 3-2 con una splendida acrobazia e ha regalato la vittoria alla sua squadra.

Dopo la prodezza, si è tolto la maglia e si è arrampicato sulla recinzione che divide il campo dagli spalti: un'esultanza eccessiva, dettata dall'euforia del momento, e sanzionabile dall'arbitro. Ma Huszti non poteva certo immaginare che il direttore di gara, Deniz Aytekin, lo avrebbe punito con due cartellini gialli consecutivi: uno per "abuso di maglia" e l'altro per il salto verso i tifosi. Risultato: dopo una lunga spiegazione all'attonito calciatore, espulsione con il cartellino rosso più surreale del campionato.

"Sapevo che mi sarei beccato un'ammonizione per essermi tolto la maglia. Ma non mi aspettavo certo la doppia sanzione", ha detto Huszti. "Quando si segna un gol decisivo all'ultimo minuto - ha aggiunto - l'adrenalina è al massimo: io volevo solo festeggiare con i tifosi, non ho fatto nulla di male. La regola è stupida, è ridicola. Noi giocatori dobbiamo trasmettere emozioni, ma poi succede una cosa del genere...".