Bundesliga: frenata Leverkusen, 3-3 col Werder

Pubblicato il 12 settembre 2014 alle 22:59:39
Categoria: Notizie Bundesliga
Autore: Redazione Datasport.it

Il Leverkusen sbatte sul Werder Brema. Il Bayer si fa imporre il pareggio nell'anticipo del terzo turno della Bundesliga: la sfida della BayArena finisce 3-3 dopo 90 minuti entusiasmanti. La capolista, raggiunta da un gol di Prodl a 5 minuti dal termine, vede così sfumare l'opportunità di restare l'unica squadra del torneo a punteggio pieno dopo i successi colti nelle prime due giornate contro Borussia Dortmund ed Hertha Berlino.

La rete di Jedvaj al 17' sembra indirizzare la gara subito sui binari giusti per il Leverkusen. Il baby terzino croato di proprietà della Roma fulmina il portiere avversario Wolf con un destro dal limite e firma la sua seconda rete in campionato dopo quella realizzata all'Hertha. Il Bayer insiste, sfiora il raddoppio in almeno tre occasioni ma non riesce ad assestare il colpo del ko. Il Werder barcolla, ma alla prima occasione colpisce. Bartels in pieno recupero finalizza l'assist di Garcia al termine di una perfetta azione di contropiede.

Il copione si ripete identico al 60'. Il Werder sfrutta le voragini difensive del Leverkusen e completa la sua rimonta: Junuzovic serve Di Santo e l'attaccante non sbaglia a tu per tu con Leno. La reazione dei padroni di casa è furiosa e in dieci minuti la capolista piazza il contro-sorpasso: al 63' Calhanoglu pareggia i conti su punizione, mentre al 73' è la stellina coreana Son Heung-Ming a trovare il 3-2 con una rasoiata di sinistro. Sembra fatta, ma la difesa tradisce ancora una volta il Bayer. Prodl all'85' si ritrova tutto solo davanti a Leno e non può sbagliare: il sinistro del difensore sbatte sulla traversa e si infila in rete. E' il gol che chiude la contesa, inutile il forcing finale dei padroni di casa.