Continua la risalita del Borussia Moenchengladbach in Bundesliga. I bianconeri, prossimi avversari della Juventus in Champions, battono 2-0 il Wolfsburg nell'ottava giornata di campionato e ottengono così la terza vittoria consecutiva, dopo l'avvio shock con i 5 ko di fila: decidono Nordtveit e Traore. Nella parte alta della classifica, vittorie importanti per Herta e Ingolstadt che superano Amburgo e Francoforte e si piazzano al quarto posto.
Il Moenchengladbach inizia a rivedere la luce: dopo l'avvio da incubo con zero punti in cinque giornate, i ragazzi di Schubert trovano la terza vittoria di fila contro un avversario ben più tosto dei due precedenti, Augsburg e Stoccarda. Il Wolfsburg, infatti, fino ad oggi aveva perso solo una partita ma si è dovuto inchinare al Borussia-Park: un gran tiro di Nordtveit al 75' e un contropiede di Traore al 79' decidono la gara.
Sorridono pure Herta Berlino e Ingolstadt, che volano momentaneamente a braccetto al quarto posto: i primi schiantano 3-0 l'Amburgo (Kalou e doppietta di Ibisevic), gli altri stendono 2-0 il Francoforte (Gross e Lex). Quarta sconfitta consecutiva per il Werder e prima vittoria per l'Hannover: finisce 1-0, gol di Sane. Chiude il programma il pirotecnico 2-2 tra Hoffenheim e Stoccarda, doppietta di Volland e reti di Kliment e Werner.