Nell’anticipo della decima giornata di Bundesliga lo Schalke 04 batte 1-0 l’Augsburg grazie ad una rete nel primo tempo di Klaas-Jan Huntelaar. L’ex attaccante del Milan regala tre punti preziosi agli uomini di Di Matteo che salgono così al sesto posto in classifica a quota 14 agganciando il Mainz e superando lo stesso Augsburg che resta a 12 punti. Per gli ospiti si tratta della sesta sconfitta in questo avvio di campionato.
La prima palla gol è degli ospiti e arriva al 13' quando Esswein, servito da Werner, cerca la girata al volo ma il suo destro si spegne sul fondo. Al 28' ripartenza veloce dell'Augsburg con Werner che prova un sinistro dai 25 metri ma Fahrmann blocca a terra. E' un assolo degli ospiti: al 30' splendida punizione a giro di Bobadilla con la sfera che lambisce l'incrocio. Nel momento migliore dell'Augsburg, però, arriva il vantaggio dello Schalke. Al 37' Huntelaar deve soltanto appoggiare in fondo al sacco il cross di Uchida.
Nella ripresa l'Augsburg prova a farsi vedere al 64' con Altintop ma il destro del numero 7 si spegne tra le braccia di Fahrmann. Al minuto 86' splendido destro da fuori area di Obasi e grande risposta di Hitz in angolo. Nel finale Matavz, al termine di una bella azione personale, si lascia ipnotizzare dal portiere avversario. La squadra di Di Matteo porta a casa 3 punti preziosi col minimo sforzo.