Bundesliga: Lipsia ko, il Bayern fa tris e vola a +10

Pubblicato il 11 marzo 2017 alle 19:16:08
Categoria: Notizie Bundesliga
Autore: Redazione Datasport.it

Il Bayern Monaco batte 3-0 l'Eintracht Francoforte all'Allianz Arena e, complice la sconfitta casalinga del Lipsia (0-1 contro il Wolfsburg con Mario Gomez match winner) mette le mani sul titolo scappando a +10 sulla formazione allenata da Hasenhuttl: di Lewandowski (doppietta) e Douglas Costa le reti che fanno volare la squadra di Ancelotti. Cade anche il Borussia Dortmund, battuto 2-1 a Berlino dall'Hertha. L'Hoffenheim pareggia 1-1 a Friburgo.

Terza vittoria consecutiva, la 18esima in 24 giornate di Bundesliga, per il Bayern Monaco di Ancelotti che conclude nel migliore dei modi la settimana che è valsa la qualificazione in carrozza ai quarti di finale di Champions. Prima mezz'ora complicata per i bavaresi, poi il solito Lewandowski sblocca il risultato al 38' con un tocco facile a porta vuota su assist di Muller. L'Eintracht accusa il colpo e tre minuti più tardi Douglas Costa firma il raddoppio con un tocco ravvicinato su assist di Alaba. Di fatto la partita finisce qui e al 55' Lewandowski chiude i conti: cross dalla sinistra di Robben, controllo e diagonale vincente del polacco che sale a quota 21 gol nella classifica dei bomber a -1 da Aubameyang.
 

Passo falso del Lipsia che alla Red Bull Arena si inchina al Wolfsburg che, dal canto suo, conquista tre punti pesantissimi e si porta momentaneamente a +3 sulla zona retrocessione. La rete che decide il match porta la firma di Mario Gomez che al 9', su assist di Didavi, batte Gulacsi con un gran sinistro. Si ferma anche la corsa del Borussia Dortmund che, dopo tre vittorie consecutive in Bundesliga e la qualificazione ai quarti di Champions, viene sconfitto 2-1 a Berlino dall'Hertha: Kalou porta in vantaggio i padroni di casa all'11', ma a inizio ripresa Aubameyang riporta il risultato in parità. A regalare i tre punti all'Hertha, quinto a -3 dai gialloneri, è al 71' una punizione dal limite di Plattenhardt sulla quale Burki non sembra esente da colpe. Finisce 1-1 la sfida tra Friburgo e Hoffenheim con entrambe le reti nella ripresa: Philipp apre le marcature al 56', Kramaric replica quattro minuti più tardi. Torna al successo il Darmstadt che batte 2-1 il Mainz a domicilio: segnano Sulu e Sam, agli ospiti non basta Quaison.