Bundesliga: pari a Dortmund, Bayern a +5

Pubblicato il 5 marzo 2016 alle 20:52:33
Categoria: Notizie Bundesliga
Autore: Redazione Datasport.it

Finisce in parità 0-0 il big match della 25esima giornata della Bundesliga. Al Signal Iduna Park il Borussia Dortmund spreca la chance di portarsi a -2 e riaprire la corsa al titolo e così il Bayern Monaco resta saldamente al comando con 5 punti di vantaggio sui diretti rivali a nove giornate dalla fine. Gara con diverse occasioni da gol per entrambe le squadra: la migliore per Vidal che ha colpito la traversa.

Al Signal Iduna Park di Dortmund si conclude 0-0 la super sfida al vertice della Bundesliga. Il Borussia scende in campo con l'obiettivo di accorciare a -2 sul Bayern Monaco, reduce dalla sorprendente sconfitta casalinga col Mainz. La prima chance è per i bavaresi con Muller che al 6' spreca una grande opportunità mentre al 12' è Neuer a salvare la sua porta sul diagonale ravvicinato di Aubameyang al 12'. Le due squadre giocano a viso aperto, a ritmo molto alto e concedono spazi all'avversario. Al 28' infatti Douglas Costa viene lanciato a tu per tu con Burki ma il portiere svizzero esce col tempo giusto e col piede respinge la conclusione del brasiliano. Prima dell'intervallo ci prova Robben ma il suo tiro sfiora il palo ed esce sul fondo.

Nella ripresa è il Borussia a ripartire meglio e al 52' è ancora Aubameyang a trovarsi a tu per tu con Neuer ma anche stavolta il portiere bavarese giganteggia e respinge il tiro del gabonese. L'occasione migliore del match capita al Bayern al 64': angolo da destra di Robben, nella mischia nell'area del Borussia si libera Vidal che riesce a conclude con un violentissimo destro ma la conclusione è centrale e Burki si salva miracolosamente con l'aiuto della traversa. Poco dopo Guardiola inserisce Ribery mentre Tuchel leva un deludente Reus e manda in campo Ramos. Proprio il colombiano all'88' ha sulla testa la chance di realizzare ma, tutto solo sul secondo palo, incorna in maniera goffa e mette sul fondo. Il big match si chiude in parità, 0-0: il Bayern resta in vetta con 63 punti, il Borussia segue con 58.

Nelle gare del pomeriggio il Wolfsburg batte 2-1 il Moenchengladbach con gol di Draxler e Kruse, lo Schalke 04 vince 3-1 a Colonia con reti di Huntelaar su rigore, Mayer e Di Santo, mentre il Leverkusen fa 3-3 ad Augsburg rimontando da 3-0 e trovando il pareggio al 93' con rigore di Calhanoglu.