Solo un pareggio per 1-1 contro il Karlsruhe per l'Amburgo nel match d'andata del 'Relegation', spareggio tra la terz'ultima della Bundesliga e la terza della Zweite Liga per un posto nella massima serie nella stagione 2015-16. L'HSV di Bruno Labbadia, mai retrocesso nella sua storia, dimostra tutti i suoi limiti nonostante la differenza tecnica con gli avversari che però trovano il vantaggio in avvio col bomber Rouwen Hennings, bravissimo a bucare Adler con un chirurgico diagonale di sinistro dal limite al 4'.
La prima chance per i padroni di casa arriva poco prima dell'intervallo con Lasogga il cui tiro da fuori è di poco a lato. In avvio di ripresa il Karlsruhe sfiora il raddoppio: al 53' Max mette un pallone basso in area, Torres conclude a botta sicura ma colpisce in pieno la traversa; sul proseguo dell'azione l'azero Nazarov esplode un gran tiro da lontanissimo, Adler è scavalcato ma ancora una volta lo salva la traversa. L'Amburgo rischia ma non crolla e al 73' trova l'1-1 con Ilicevic che, servito in area da Diekmeier, trafigge Orlishausen con un diagonale di destro. Nel finale i padroni di casa premono e al 92' il portiere ospite deve impegnarsi per mettere in angolo un gran tiro di Diaz.
Lunedì prossimo, alle ore 19, va in scena il match di ritorno del 'Relegation': davanti ai propri tifosi al Karlsruhe basterà anche lo 0-0 per essere promosso mentre all'Amburgo servirà una vittoria o un pari con almeno due gol per evitare la prima storica retrocessione.