"Se la squadra non reagisce ora, dovremo tirare le somme e agire di conseguenza". Parola di Francisco Javier Garcia Sanz, dirigente della Wolkswagen, la casa automobilistica proprietaria del Wolfsburg, che rischia la retrocessione dopo una stagione disastrosa. La formazione allenata da Felix Magath è penultima in classifica a 4 giornate dalla fine. Il pareggio casalingo per 2-2 con il St. Pauli, che ha gli stessi punti dei 'lupi', è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
"Dopo questa partita, c'è molta insoddisfazione - ha detto Garcia Sanz - personalmente sono profondamente deluso: è il momento che i giocatori si assumano le responsabilità. Noi, e parlo per la dirigenza e la Volkswagen, abbiamo ammesso gli errori. Abbiamo sostituito gli allenatori. Ma non c'è stato nessun miglioramento, è ora che la squadra restituisca qualcosa. Soprattutto ai fan".
"Capisco che i giocatori siano in difficoltà - ha continuato Garcia Sanz - ma si potrebbe uscire da questa situazione se la squadra mostrasse spirito battagliero. In termini di qualità, abbiamo una formazione valida. Ognuno sembra preoccuparsi solo di se stesso: i giocatori, invece, devono essere pronti a lottare e a combattere l'uno per l'altro. Tutto questo non si è visto contro il St. Pauli".