Prosegue l'incubo del Borussia Monchengladbach in questo avvio di stagione. La formazione di Favre, ancora a quota zero punti in classifica, ha perso 3-0 in casa contro l'Amburgo nell'anticipo della quarta giornata della Bundesliga. Il 'Gladbach, nello stesso girone della Juventus in Champions League, è stato affossato dalle reti di Lasogga, doppietta nel primo tempo, e Muller nella ripresa. Amburgo che si porta a quota 6 punti.
Al Borussia Park il Monchengladbach non riesce ad uscire dalla crisi. La formazione allenata da Lucien Favre, inserita nello stesso girone della Juventus in Champions League, incappa nella quarta sconfitta in altrettante gare di Bundesliga. Questa volta a festeggiare è l'Amburgo che passa con un rotondo 3-0 e centra il secondo successo in campionato portandosi a quota 6 punti. Il match si sblocca all'11' quando Lasogga intercetta un retropassaggio killer di Jantschke, scarta Sommer e insacca a porta vuota.
Prima dell'intervallo, al 44', gli ospiti raddoppiano ancora con Lasogga che si fa largo sul corner di Ilicevic e incorna in rete. Il 'Gladbach non c'è, non riesce a reagire e così in apertura di ripresa l'Amburgo fa 3-0: la difesa di casa si fa sorprendere da un rilancio del portiere Drobny, Nicolai Muller scatta sul filo del fuorigioco e trafigge Sommer in uscita con un pallonetto. L'incubo prosegue dalle parti del Borussia Park.