Cagliari-Atalanta: presentazione della partita

Pubblicato il 2 luglio 2020 alle 10:17:59
Categoria: Serie A
Autore: Fabio Casati

L'Atalanta, in piena zona Champions League, fa visita a un Cagliari in ripresa. La cura Zenga sta sortendo i suoi effetti dopo la difficoltà degli ultimi mesi.

E' finito il lunghissimo momento nero del Cagliari, che, lockdown compreso, era rimasto senza vittorie per 6 mesi e mezzo. I successi conquistati con SPAL e Torino e il buon pareggio di Bologna hanno rappresentato puro ossigeno per una squadra che nella prima parte di campionato era stata semplicemente straordinaria e a un certo punto si era messa perfino a sognare un posto nell'Europa che conta. Un obiettivo che invece sta facendo proprio l'Atalanta, che da quando è ripreso il campionato è diventata ancora più inarrestabile di prima. Quella di Gasperini si sta confermando una macchina di vittorie e soprattutto di gol, con quota 80 che è gi stata raggiunta quando mancano ancora 10 fatiche per terminare un campionato che si sta confermando particolarmente redditizio. Con buona pace di Roma e Napoli che salvo clamorosi colpi di scena dovranno rimandare i propri piani di rimonta per un quarto posto che si sta colorando sempre più di nerazzurro.

Proprio il Napoli a metà settimana nello scontro diretto di Bergamo e il Cagliari domenica prossima alla Sardegna Arena sono due ostacoli da cui l'Atalanta dovrà guardarsi bene, perchè si tratta di due delle squadre più in forma del momento. Finchè l'attacco continua a mitragliare così le difese avversarie per Gasperini ci sarà ben poco da temere, ma a volte può bastare poco per riaprire corse che sembravano chiuse e riaprire nuovi scenari. E' quello che si auspicano i sardi, che con le vittorie con SPAL e Torino si sono riaffacciati nella prima metà della classifica e con qualche altro risultato positivo possono anche pensare di provare a dare la caccia al settimo posto, l'ultimo che vale l'Europa League, anche se i 7 punti di distacco accusati dal Milano non sono poi così pochi. La cosa più importante per i rossoblù è quella di essersi ritrovati e usciti da un tunnel che sembrava interminabile.

Continua a leggere la preview di Cagliari-Atalanta su Skybet.it