Cagliari-Bari: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 6 giugno 2023 alle 13:00
Categoria: Serie B
Autore: Redazione datasport.it

Andata della finale dei playoff di Serie B alla Unipol Domus. A contendersi l’ultimo posto per la massima serie sono il Cagliari di Claudio Ranieri e il Bari di Michele Mignani, che in semifinale hanno eliminato rispettivamente Parma e Sudtirol.

Sono Cagliari e Bari a giocarsi l’ultimo posto per la promozione in Serie A attraverso i playoff, e una di loro farà compagnia così a Frosinone e Genoa, che si sono già garantite il salto di categoria nella stagione regolare. Due piazze importanti, che nella loro storia hanno assaporato già diverse volte il dolce gusto della massima serie. I sardi hanno la possibilità di ritornarvi dopo un solo anno di cosiddetto “purgatorio”, mentre i pugliesi, che hanno vissuto anni difficili con in mezzo il fallimento e la ripartenza dai dilettanti nel 2018, manca all’appello da 12 anni, con de Laurentiis che dopo aver vinto lo scudetto con il Napoli spera di ricevere un’altra soddisfazione dal secondo club di sua proprietà per chiudere una stagione in maniera perfetta, anche se poi con l’eventuale promozione in A andrebbe inevitabilmente ridefinito il quadro proprietario del club biancorosso.

Sono state due semifinali al cardiopalma quelle che hanno permesso a Cagliari e Bari di arrivare nell’atto conclusivo, con gli isolani che hanno dovuto rimontare due gol al Parma e imporsi 3-2 alla Unipol Domus, per poi uscire indenni dal Tardini mantenendo per 90 minuti lo 0-0, con il brivido del gol prima convalidato e poi annullato a Bonny, con la correzione del Var anzichè della Goal Line Technology, in quanto la palla non era entrata sula deviazione del parmense, con palla che è picchiata per ben due volte sulla traversa interna. Ha dovuto compiere una mezza impresa invece il Bari, che, sconfitto all’andata dal Sudtirol con la rete siglata allo scadere di Rover, è rimasto in dieci per l’espulsione di Ricci sul finire del primo tempo, ma è riuscito ugualmente nella ripresa con Benedetti e trovare il gol della qualificazione, perchè a parità di gol a essere premiati sono stati proprio i Galletti, avendo avuto un migliore piazzamento in campionato rispetto ai trentini, che hanno chiuso la prima stagione in cadetteria della loro storia comunque a testa altissima.

LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI CAGLIARI-BARI SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS