Cagliari-Bologna: presentazione

Pubblicato il 14 gennaio 2024 alle 13:01
Categoria: Serie A
Autore:

Il secondo incontro domenicale del turno inaugurale del girone di ritorno della Serie A vedrà alle ore 15:00 all’Unipol Domus Arena il Cagliari opposto al Bologna. La compagine sarda è diciottesima con 15 punti all’attivo (tre vittorie, sei pari e dieci sconfitte), mentre quella emiliana è quinta a quota 32 (otto successi, otto pari e tre ko).

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

Nel diciannovesimo turno il Cagliari ha conseguito un 1-1 in trasferta contro il Lecce. Per la formazione diretta da Claudio Ranieri, senza vittorie dall’11 dicembre (2-1 in casa contro il Sassuolo), si è trattato del secondo pareggio di fila. Il Bologna è tornato a muovere la classifica dopo il pesante ko di Udine per 3-0: la squadra felsinea, sul proprio terreno, ha strappato in extremis un 1-1 contro il Genoa. 

Il rendimento interno del Cagliari e quello esterno del Bologna

Il Cagliari detiene con tre vittorie, tre pareggi e tre sconfitte il quattordicesimo rendimento interno del torneo (1,33 punti di media a gara). Nono bilancio esterno per il Bologna: un successo, sei pari e due ko alla media di un punto a partita.

Cagliari-Bologna: le probabili formazioni

Cagliari (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Goldaniga, Dossena, Augello; Makoumbou, Prati, Sulemana; Nandez, Viola; Petagna. Allenatore: Claudio Ranieri. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Jankto, Oristanio, Rog, Lapadula, Mancosu e Shomurodov.

Bologna (4-3-3): Skorupski; Posch, Beukema, Calafiori, Kristiansen; Ferguson, Freuler, Aebischer; Osolini, Fabbian, Urbanski. Allenatore: Thiago Motta. Squalificati: Zirkzee. Diffidati: Posch, Aebischer, Freuler e Saelemaekers. Indisponibili: Soumaoro, El Azzouzi, Karlsson, Ndoye e Saelemaekers.

La squadra arbitrale

La gara sarà diretta da Gianluca Manganiello di Pinerolo. Gli assistenti saranno Stefano Del Giovane di Albano Laziale e Davide Moro di Schio. Il quarto ufficiale sarà Giovanni Ayroldi di Molfetta. Al VAR ci sarà Paolo Valeri di Roma 2 assistito da Eugenio Abbattista di Molfetta.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2023-2024/partita/20/cagliari_bologna.html