Manca solo l'ufficialità, ma è tutto già deciso: Leonardo Pavoletti è il nuovo attaccante del Cagliari. L'attaccante classe '88 arriva da sei mesi difficili a Napoli, dove non è riuscito a rientrare nelle preferenze di Sarri, nonostante fosse stato acquistato per giocare come vice Milik.
Ora vuole tornare grande, dimostrando il suo valore in una squadra che può, e vuole, valorizzarlo. La volontà del Cagliari è quella di scommettere su di lui spendendo 10 milioni di euro più bonus, affiancadogli un Marco Sau pronto a sfornare assist, oltre a un Van der Wiel che coi cross ha sempre dimostrato di saperci fare.
E il "Pavo" i numeri per ricambiare la fiducia lì ha tutti visto che nella stagione 2015/2016, quando vestiva la maglia del Genoa, è arrivato a segnare 15 reti in 26 gare ufficiali disputate, un risultato che farebbe estremamente comodo alla squadra di Rastelli. Per motivarlo nel modo giusto gli è stato offerto un contratto di tutto rispetto: cinque anni a circa un milione di euro, 250 mila euro all'anno, una cifra importante per una squadra le cui ambizioni sono la salvezza... O il Cagliari può ora ambire a qualcosa in più?