L’Unipol Domus sarà teatro sabato 30 dicembre alle ore 15:00 di Cagliari-Empoli, delicata sfida nei bassifondi della classifica valida per la diciottesima giornata di Serie A. La compagine sarda è terzultima con 13 punti all’attivo (tre vittorie, quattro pareggi e dieci sconfitte), mentre quella toscana è penultima a quota 12 (tre successi, tre pari e undici ko),
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
Tre punti nelle ultime quattro gare per il Cagliari. I rossoblù, dopo l’affermazione in rimonta per 2-1 ottenuta in casa contro il Sassuolo l’11 dicembre, hanno perso a Napoli per 2-1 ed a Verona per 2-0. L’Empoli, senza vittorie dal 12 novembre (1-0 a Napoli), non ha incamerato punti negli ultimi due impegni sostenuti. La formazione di Aurelio Andreazzoli ha infatti ceduto in trasferta contro il Torino per 1-0 e in casa contro la Lazio per 2-0.
Il rendimento interno del Cagliari e quello esterno dell’Empoli
Il Cagliari detiene con tre vittorie, due pareggi e tre sconfitte il quattordicesimo rendimento interno della Serie A (1,38 punti di media a gara). Quattordicesimo bilancio esterno per l’Empoli: due successi, un pari e cinque ko alla media di 0,88 punti a partita.
Cagliari-Empoli: le formazioni ufficiali
CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Goldaniga, Dossena, Azzi; Deiola, Prati, Sulemana; Viola; Lapadula, Pavoletti. Allenatore: Claudio Ranieri. Squalificati: Makoumbou. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Capradossi, Nandez, Rog e Shomurodov.
EMPOLI (4-3-1-2): Caprile; Ebuehi, Walukiewicz, Luperto, Cacace; Kovalenko, Grassi, Maleh; Maldini; Cambiaghi, Caputo. Allenatore: Aurelio Andreazzoli. Squalificati: nessuno. Diffidati: Cacace, Fazzini, Grassi, Cancellieri e Gyasi. Indisponibili: Bereszynski, Guarino, Pezzella e Fazzini.
La squadra arbitrale
L’incontro sarà diretto da Fabio Maresca di Napoli. Gli assistenti saranno Ciro Carbone di Napoli e Alessandro Giallatini di Roma 2. Il quarto ufficiale sarà Francesco Fourneau di Roma 1. Al VAR ci sarà Daniele Paterna di Teramo assistito da Matteo Gariglio di Pinerolo.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2023-2024/partita/18/cagliari_empoli.html