Cagliari-Inter: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 10 dicembre 2020 alle 14:12:04
Categoria: Serie A
Autore: Fabio Casati

Nel lunch match contro il Cagliari alla Sardegna Arena, l'Inter deve cercare di smaltire la delusione dell'eliminazione dalle coppe europee e mantenere il secondo posto in classifica alle spalle del Milan. 

E' tanta la delusione in casa Inter per l'eliminazione non solo dalla Champions League ma dalle coppe europee, perchè lo 0-0 interno con lo Shakhtar Donetsk non è bastato nemmeno per chiudere al terzo posto il girone, che sarebbe valso almeno l'Europa League. A far aumentare ancora di più il rammarico è il mancato biscotto tra Real Madrid e Borussia Monchengladbach, quindi se i nerazzurri non sono riusciti a qualificarsi devono prendersela esclusivamente con sè stessi. E magari anche un po' con la sfortuna, che si è accanita sulla formazione di Conte soprattutto nelle due partite disputate contro gli ucraini, che sono riusciti a non prendere gol nonostante una miriade di palle gol create dall'Inter sia all'andata che al ritorno. Un dato che fa specie, considerando che in campionato i vice campioni d'Italia vantano il migliore attacco con 26 gol in 10 partite ma che nel momento decisivo in Europa si sono trovati la porta bloccata.

Non resta che pensare al campionato, dove l'Inter deve difendere con le unghie il secondo posto e possibilmente accorciare il gap dal Milan, che sta volando a +5. A partire dalla trasferta di Cagliari, dunque, Lukaku e compagni avranno in testa un solo obiettivo da quì alla fine della stagione e non potranno permettersi altri fallimenti per non rischiare di compromettere l'intera stagione già dopo pochi mesi. Nel lunch match della Sardegna Arena, l'Inter dovrà dimenticarsi in fretta dalla grande delusione in Champions League e cercare di ottenere la quarta vittoria consecutiva contro i sardi, reduci dal buon pareggio di Verona. Di Francesco può contare finalmente su un Pavoletti completamente recuperato sotto ogni punto di vista e ha sicuramente una freccia in più nel proprio arco per provare a fare male alla difesa interista, che almeno nelle ultime uscite sembra essersi registrata dopo le prestazioni da incubo delle settimane precedenti.

Continua a leggere la preview di Cagliari-Inter su Skybet.it