Con l’entusiasmo per la vittoria della Coppa Italia, l’Inter vola a Cagliari decisa a non mollare nella volata scudetto con il Milan, impegnato poco prima con l’Atalanta. I sardi, ancora vivi dopo il pareggio in extremis di Salerno, si giocano la salvezza.
E’ un finale di stagione da vivere tutto d’un fiato per l’Inter, che ha portato a casa il secondo trofeo stagionale, la Coppa Italia, sempre contro la Juventus, regolata dopo i tempi supplementari così come in Supercoppa a gennaio. Stavolta a piegare i bianconeri è stato Ivan Perisic, che ha trasformato il rigore e poi segnato il gol, di pregevole fattura, del definitivo 4-2, dopo lo spettacolare 2-2 maturato nei tempi regolamentari. Ma per i nerazzurri non è finita quì, perchè c’è il sogno scudetto ancora non tramontato, anche se il destino è nelle mani del Milan, che domenica alle 18 ospita l’Atalanta e può dare forse il colpo di grazia alle speranze diventate sempre più sottili della formazione di Simone Inzaghi, che scenderà in campo subito dopo in una Sardegna Arena stracolma per spingere il Cagliari verso la salvezza.
Già, perchè anche i sardi sono in corsa per il loro obiettivo, la salvezza, e sono in una situazione simile a quella dell’Inter se vogliamo, non essendo padroni del loro destino ma obbligati a fare punti sperando che chi è davanti, in questo caso la Salernitana, toppi in almeno una delle ultime due partite. Il gol segnato al 98′ da Altare nello scontro diretto dell’Arechi ha tenuto in vita i rossoblù, rimasti a una sola lunghezza di distanza dai granata campani, che sono i primi a scendere in campo nella penultima giornata sabato pomeriggio a Empoli. A seconda del risultato del Castellani, il Cagliari saprà se ci sarà la possibilità di salire sopra la linea di galleggiamento in caso di vittoria oppure no. Quella di domenica sera sarà comunque una partita vera, perchè in nessun caso il verdetto, che sia per lo scudetto o per la salvezza, sarà già scritto prima che le due squadre scendano in campo.
LEGGI LA PRESENTAZIONE DI CAGLIARI-INTER SU POKERSTARSSPORTS