Cagliari-Juventus: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 19 aprile 2024 alle 19:57
Categoria: Serie A
Autore: Alberto Rossi

Il secondo anticipo del venerdì della trentatreesima giornata di Serie A prevede all’Unipol Domus la disputa alle ore 20.45 di Cagliari-Juventus. La compagine sarda è quattordicesima con 31 punti all’attivo (sette vittorie, dieci pareggi e quindici sconfitte), mentre quella bianconera è terza a quota 63 (diciotto successi, nove pari e cinque ko).

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

Nel turno precedente il Cagliari ha inanellato il suo terzo risultato utile di fila fermando al “Meazza” la capolista Inter sul 2-2. L’ultimo ko della formazione diretta da Claudio Ranieri è datato 16 marzo (1-0 a Monza). La Juventus ha fatto seguire all’affermazione interna sulla Fiorentina un pareggio a reti bianche nel derby della Mole. I bianconeri hanno mantenuto la propria porta inviolata nelle ultime tre gare ufficiali.

Il rendimento interno del Cagliari e quello esterno della Juventus

Il Cagliari detiene con sei vittorie, cinque pareggi e cinque sconfitte il dodicesimo rendimento interno del campionato (1,44 punti di media a gara). Terzo bilancio esterno per la Juventus: otto successi, quattro pari e quattro ko alla media di 1,75 punti a partita.

Cagliari-Juventus: le formazioni ufficiali

CAGLIARI (3-4-2-1): Scuffet; Mina, Dossena, Hatzidiakos; Nandez, Makoumbou, Sulemana, Augello; Luvumbo, Gaetano; Shomurodov. Allenatore: Claudio Ranieri. Squalificati: nessuno. Diffidati: Dossena, Prati, Luvumbo e Pavoletti. Indisponibili: Mancuso, Pavoletti e Petagna.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Weah, Alcaraz, Locatelli, Rabiot, Cambiaso; Vlahovic, Chiesa. Allenatore: Massimiliano Allegri. Squalificati: Fagioli e Pogba. Diffidati: Cambiaso. Indisponibili: Miretti e Kean.

La squadra arbitrale

A dirigere il match sarà Marco Piccinini di Forlì. Gli assistenti saranno Giovanni Baccini di Conegliano e Davide Imperiale di Genoa. Il quarto ufficiale sarà Luca Massimi di Termoli. Al VAR ci sarà Daniele Chiffi di Padova assistito da Paolo Valeri di Roma 2.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2023-2024/partita/33/cagliari_juventus.html