La Juventus, campione d'Italia per il nono anno consecutivo con 2 giornate di anticipo, fa visita al Cagliari pensando già all'appuntamento in Champions League con il Lione.
Al secondo match ball la Juventus ha finalmente chiuso un campionato che da quando è ripreso dopo i 3 mesi di stop per il Covid non è mai stato realmente in discussione. Prima la Lazio, poi Inter e Atalanta hanno provato ad avvicinarsi pericolosamente ai bianconeri nel loro momento critico nell'arco delle 3 partite con Milan, Atalanta e Sassuolo, senza però riuscirci e sprecando anche qualche ghiotta occasione, così alla formazione di Sarri è bastato sconfiggere una Sampdoria senza particolari pretese avendo già raggiunto la salvezza, per mettere il punto esclamativo sul nono titolo consecutivo, il trentaseiesimo in generale. Le due partite conclusive con Cagliari e Roma si sono dunque ridotte a poco più di una formalità e saranno allo stesso tempo utili per dosare le energie e rimanere sulla corda in vista del grande appuntamento del 7 agosto contro il Lione in Champions League, dove i bianconeri sono chiamati a rimontare l'1-0 dell'andata per proseguire la propria avventura europea e accedere alla Final Eight che si disputerà a Lisbona.
Tutti dovrebbero usufruire di un po' di riposo negli ultimi 180 minuti del campionato, compreso Cristiano Ronaldo che con il rigore fallito contro i blicerchiati sembra aver compromesso definitivamente le possibilità di raggiungere Ciro Immobile in cima alla classifica marcatori, con il laziale che ha un vantaggio considerevole di 3 gol rispetto all'asso portoghese. Il Cagliari sta chiudendo male un torneo che per metà è stato da sogno ma che nella seconda parte si è rivelato un vero e proprio incubo, con appena 2 vittorie nelle ultime 22 partite disputate. Se fino a dicembre potevamo ammirare un Cagliari da Champions League, quello visto nel 2020 sarebbe retrocesso tranquillamente in Serie B. E Walter Zenga, almeno per il momento, non è riuscito a dare quella sterzata che ci si aspettava. Sono 7 le partite senza vittoria per i sardi, che comunque sono già salvi e ormai possono già guardare avanti anche loro, anche se con più di un interrogativo. A partire dalla riconferma in panchina dell'ex Uomo Ragno.
Continua a leggere la preview di Cagliari-Juventus su Skybet.it
LEGGI ANCHE: TORINO-ROMA, PRESENTAZIONE E PRONOSTICO