Cagliari-Monza è il lunch match della tredicesima giornata di Serie A in programma domenica 26 novembre alle ore 12:30 allo stadio Unipol Domus. La compagine sarda è terzultima con 9 punti all’attivo (due vittorie, tre pareggi e sette sconfitte), mentre quella lombarda è nona a quota 17 (quattro successi, cinque pari e tre ko).
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
Nell’ultimo turno il Cagliari non è riuscito ad allungare a quattro la striscia di risultati utili consecutivi soccombendo all’Allianz Stadium contro la Juventus per 2-1. Il Monza ha invece mantenuto l’imbattibilità per la terza gara di fila conseguendo in rimonta un 1-1 casalingo contro il Torino.
Il rendimento interno del Cagliari e quello esterno del Monza
Il Cagliari detiene con due vittorie, un pareggio e tre sconfitte il quindicesimo bilancio interno del campionato (1,17 punti di media a gara). I rossoblù, dopo aver evitato il ko soltanto contro l’Udinese nelle prime quattro esibizioni casalinghe, hanno conquistato la posta piena nei successivi due incontri disputati all’Unipol Domus contro Salernitana (4-3) e Genoa (2-1). Settimo bilancio esterno per il Monza: due successi, un pari e tre ko alla media di 1,17 punti a partita. I biancorossi, nell’ultimo impegno sostenuto in trasferta, hanno riportato un’affermazione a Verona per 3-1.
Cagliari-Monza: le formazioni ufficiali
CAGLIARI (3-4-1-2): Scuffet; Hatzidiakos, Dossena, Goldaniga; Zappa, Prati, Makoumbou, Augello; Viola; Petagna, Luvumbo.. Allenatore: Claudio Ranieri. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Infortunati: Capradossi, Di Pardo, Nandez, Mancosu e Rog.
MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; D’Ambrosio, Caldirola, Carboni; Birindelli, Gagliardini, Pessina, Kyriakopoulos; Colpani, Mota Carvalho; Colombo. Allenatore: Raffaele Palladino. Squalificati: Gomez. Diffidati: Pablo Marì. Infortunati: Izzo, F. Carboni, Vignato e Caprari.
La squadra arbitrale
A dirigere la gara sarà Matteo Marchetti di Ostia Lido. Gli assistenti saranno Valerio Vecchi di Lamezia Terme e Giuseppe Perrotti di Campobasso. Il quarto ufficiale sarà Davide Di Marco di Ciampino. Al VAR ci sarà Marco Serra di Torino assistito da Matteo Gariglio di Pinerolo.