Cagliari-Salernitana: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 9 marzo 2024 alle 14:15
Categoria: Serie A
Autore: Alberto Rossi

Cagliari e Salernitana si troveranno di fronte sabato 9 marzo alle ore 15:00 all’Unipol Domus in una sfida salvezza valida per il ventottesimo turno di Serie A. La compagine sarda è terzultima con 23 punti all’attivo (cinque vittorie, otto pareggi e quattordici sconfitte), mentre quella campana è ultima a quota 14.

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

Nella scorsa giornata il Cagliari è tornato dopo un mese e mezzo a incamerare la posta piena andando a imporsi a Empoli per 1-0. Per i rossoblù, imbattuti dal 10 febbraio (3-1 in casa contro la Lazio), si è trattato del terzo risultato utile consecutivo. La Salernitana, senza vittorie dal 30 dicembre (1-0 a Verona), è quantomeno riuscita al quarto tentativo a muovere la propria classifica chiudendo sull’1-1 l’impegno in trasferta contro l’Udinese.

Il rendimento interno del Cagliari e quello esterno della Salernitana

Il Cagliari detiene con quattro vittorie, quattro pareggi e cinque sconfitte il sedicesimo rendimento interno del campionato (1,23 punti di media a gara). Quindicesimo bilancio esterno per la Salernitana: un successo, quattro pari e otto ko alla media di 0,54 punti a partita.

Cagliari-Salernitana: le formazioni ufficiali

CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Mina, Dossena, Augello; Nandez, Deiola, Makoumbou; Jankto, Gaetano; Lapadula. Allenatore: Claudio Ranieri. Squalificati: nessuno. Diffidati: Nandez, Dossena e Pavoletti. Indisponibili: Mancosu, Sulemana, Luvumbo, Pavoletti e Petagna.

SALERNITANA 4-3-2-1): Ochoa; Zanoli, Manolas, Fazio, Bradaric; Maggiore, Coulibaly, Kastanos; Candreva, Tchaouna; Weissman. Allenatore: Fabio Liverani. Squalificati: nessuno. Diffidati: Gyomber e Kastanos. Indisponibili: Boateng, Gyomber e Pierozzi.

La squadra arbitrale

Francesco Fourneau di Roma 1 dirigerà l’incontro assistito da Emanuele Prenna di Molfetta e da Domenico Palermo di Bari. Il quarto ufficiale sarà Gianluca Manganiello di Pinerolo. Al VAR ci sarà Aleandro Di Paolo di Avezzano assistito da Rosario Abisso di Palermo.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2023-2024/partita/28/cagliari_salernitana.html