Cagliari-Verona: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 1 aprile 2024 alle 14:07
Categoria: Serie A
Autore: Alberto Rossi

L’Unipol Domus sarà teatro lunedì primo aprile alle ore 15:00 di Cagliari-Verona, delicata sfida nei quartieri bassi della graduatoria valida per il trentesimo turno di Serie A. Le due compagini si presentano all’appuntamento appaiate al quindicesimo posto a quota 26 con un bilancio di sei vittorie, otto pareggi e quindici sconfitte.

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

La ventinovesima giornata si è rivelata priva di soddisfazioni per entrambe le squadre. Il Cagliari ha visto chiudersi a quattro la striscia di risultati utili consecutivi (due pareggi e due vittorie): i rossoblù sono stati sconfitti a Monza per 1-0. Il Verona che era reduce dai preziosi successi per 1-0 riportati in casa contro il Sassuolo e in trasferta contro il Lecce ha ceduto in casa al Milan per 3-1.  

Il rendimento interno del Cagliari e quello esterno del Verona

Il Cagliari detiene con cinque vittorie, quattro pareggi e cinque sconfitte il quattordicesimo rendimento interno della Serie A (1,36 punti a gara). Quindicesimo bilancio esterno per il Verona: due successi, tre pari e dieci ko alla media di 0,6 punti a partita.

Cagliari-Verona: le formazioni ufficiali

CAGLIARI (4-3-1-2): Scuffet; Zappa, Dossena, Mina, Augello; Nandez, Makoumbou, Deiola; Luvumbo; Shomurodov, Lapadula. Allenatore: Claudio Ranieri. Squalificati: nessuno. Diffidati: Nandez, Dossena e Pavoletti. Indisponibili: Mancosu, Pavoletti, Petagna e Shomurodov.

VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Dawidowicz, Magnani, Cabal; Serdar, Duda; Mitrovic, Folorunsho, Bonazzoli; Noslin. Allenatore: Marco Barone. Claudio Ranieri. Squalificati: nessuno. Diffidati: Magnani e Folorunsho. Indisponibili: Cruz.

La squadra arbitrale

L’incontro sarà diretto da Daniele Doveri di Roma 1. Gli assistenti saranno Ciro Carbone di Napoli e Alessandro Giallatini di Roma 2. Il quarto ufficiale sarà Alberto Santoro di Messina. Al VAR ci sarà Marco Serra di Torino assistito da Paolo Mazzoleni di Bergamo.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2023-2024/partita/30/cagliari_verona.html