Negli ultimi anni è diventata sempre più presente e importante una sponsorizzazione di qualità per un club di calcio. Attraverso le entrate che vengono generate dallo sponsor, possono essere acquistati giocatori importanti per far fare il salto di qualità alla squadra, pagare stipendi, acquistare tutto il necessario per la squadra e tanto altro ancora.
Uno degli sponsor che è cresciuto nell’ultimo periodo è sicuramente Bet 365, che i fan dello Stoke City conoscono molto bene e che hanno apprezzato di sicuro. Per avere maggiori informazioni su Bet 365 e sugli investimenti che intende fare nel prossimo futuro, vi consigliamo di seguire la stampa specializzata.
Potreste trovare qualche spunto interessante anche voi!
Una delle squadre che ha potuto usufruire di questo sponsor importante è appunto lo Stoke City. Questa squadra è la seconda più vecchia del campionato inglese e del mondo intero e, sembrerebbe essere stata fondata nel 1878, anche se allora aveva un nome leggermente differente.
Purtroppo, i tifosi dello Stoke City sanno bene che la loro squadra del cuore non è famosa per essere uno di quei team capaci di alzare chissà quali trofei. Si ricorda l’unica gioia nella stagione 1971-72, quando riuscì a vincere la League Cup. Da allora niente più soddisfazioni né per i giocatori né tantomeno per i molti tifosi.
Anche l’ultima stagione, ovvero quella 2021-22, non è stata un gran successo. La squadra si è classificata quattordicesima in Championship, la serie B inglese. Siamo ancora molto lontani dall’ottenere risultati soddisfacenti e di certo inizia a crearsi un po’ di malumore in curva, dato che la squadra non è in grado di fare quel salto di qualità che anche lo sponsor si aspettava.
Con uno stadio da 30 mila spettatori agguerriti, speriamo che possa esserci una svolta nella prossima stagione. Qualche segnale positivo c’è stato, quando a febbraio ha letteralmente dominato il match contro il Swansea City. Ma già nel mese successivo, contro il Blackpool, una prestazione tutt’altro che favorevole, ha fatto reagire in modo piuttosto brusco i tifosi, che stufi di un andamento per nulla positivo, si sono fatti sentire eccome.
La società sarà in grado di cogliere e rielaborare questi chiari segnali di malumore?
La prossima stagione, la nona in Championship, si spera che sia davvero la chiave di volta per ottenere una posizione in classifica favorevole per raggiungere nuovamente la Premier League che poterebbe senz’altro degli introiti maggiori nelle casse della società e darebbe prestigio allo sponsor che, crescendo, avrebbe certamente modo di investire capitali per l’acquisto di giocatori più forti.
Il valore attuale della squadra è attestato attorno ai 30 milioni di sterline e sono già stati confermati due nuovi innesti per la prossima stagione. Si tratta di Tom Edwards, un terzino destro di nazionalità inglese e Mario Vranic, centrocampista centrale tedesco-bosniaco.
Siamo certi che la campagna acquisti non si fermerà qui e che in una stagione alquanto anomala, visto il lungo stop tardo autunnale per i mondiali in Qatar, c’è da aspettarsi ben più di una sorpresa. Che lo Stoke City riesca ad approfittare di questa situazione?