Sono scaduti i termini per presentare le richieste di riammissione e di ripescaggio ai campionati di B e C, dopo che nei cadetti il Palermo ed in terza serie Albissola, Arzachena, Foggia, Lucchese e Siracusa hanno salutato i pro.
In serie B è il Venezia che ha presentato domanda di riammissione ed è pronto a ritornare tra i cadetti dopo la retrocessione del 9 giugno. In C quattro richieste di riammissione: Virtus Verona, Fano, Bisceglie e Paganese, con le prime tre chiare favorite per tornare in terza serie. Per colmare i tre posti vacanti, sono necessari i ripescaggi: hanno presentato domanda Cerignola, Modena e Reggio Audace (che potrebbe tornare Reggiana).
Ora Covisoc e Commissione Criteri Infrastrutturali valuteranno le domande e passeranno la palla alla Figc che venerdì prossimo deciderà definitivamente. In caso di vacanza di posti, possibile una riapertura dei termini, ma questo scenario appare alquanto improbabile. E, quindi, Virtus Verona, Fano, Bisceglie, Cerignola, Modena e Reggio Audace, tra una settimana, dovesse andare tutto per il verso giusto, sono pronte a festeggiare il salto in C dalla porta di servizio.
Articolo a cura di Antonio Papale