Tre giorni di stage di carattere tecnico e formativo per la crescita del movimento femminile giovanile italiano. Prosegue, presso il Centro di Preparazione Olimpica del CONI di Tirrenia, il percorso di sviluppo per le giovani calciatrici Under 15 nell'ambito del progetto Calcio+, portato avanti in collaborazione con il Club Italia della Federazione.
Le 36 ragazze convocate, sotto la guida dello staff tecnico del Settore Giovanile e Scolastico della FIGC, saranno impegnate in un intenso programma che prevedrà sessioni tecniche in campo e momenti di formazione e confronto in aula.
Dopo l'arrivo presso il CPO toscano, già da questo pomeriggio le calciatrici affronteranno il primo allenamento, seguito, dopo la cena, dalla consueta riunione tecnica. Nella giornata di domani è previsto prima l'incontro con il medico e il fisioterapista per una lezione sulla cura e la prevenzione degli infortuni e, a seguire, una nuova sessione tecnica in campo. Nel pomeriggio, secondo allenamento di giornata, un'attività educativa di carattere psicologico e in serata la riunione tecnica. Il terzo e ultimo giorno di stage ricalcherà molto quello precedente, con in incontro sulla sana alimentazione e sulla tutela della salute, due allenamenti -mattina e pomeriggio - una nuova attività educativa con divisione in gruppo e l'ultima riunione tecnica a concludere il raduno.