Cronaca a cura di: Gabriele Penna Mostra dettagli:
Finisce qui la partita, il Padova riesce a battere di misura il Monza per 1 a 0 e a passare al turno successivo. Gli uomini di Bisoli dopo una partita attenta possono festeggiare la prima vittoria stagionale.
87'
Sostituzione: esce Luca Giudici ed entra Luca Palesi
85'
Sostituzione: esce Luca Belingheri ed entra Davide Marcandella
76'
Il Monza guadagna un calcio di punizione. Guidetti calcia, tiro telefonato per Merelli.
71'
Doppia occasione per il Padova. Salviato prima e Capello poi sfiorano il 2-0. Applausi scroscianti del pubblico di casa.
67'
Dagli sviluppi di un calcio d'angolo, gli uomini di Bisoli, recriminano un calcio di rigore per un presunto colpo di mano.
66'
Cambi anche per gli ospiti, i quali sono costretti a provare il tutto per tutto. Entrano Ponsat e Cori, rispettivamente per Tomaselli e Reginaldo.
63'
Sostituzione: esce Ferreira da Silva Reginaldo ed entra Sasha Cori
63'
Sostituzione: esce Alberto Tentardini ed entra Giuseppe Ponsat
58'
Sostituzione: esce Francesco Della Rocca ed entra Davide Mazzocco
57'
Sostituzione: esce Federico Bonazzoli ed entra ed entra Marco Guidone
57'
Contessa prova a incrementare il vantaggio, ancora da calcio di punizione, tirando direttamente in porta. Il tiro potente viene respinto di pugni da Liverani.
51'
PADOVA IN VANTAGGIO! I padroni di casa sbloccano il risultato grazie a una incornata di Capelli, bravo a cogliere in area di rigore il traversone da calcio piazzato di Contessa.
49'
Al rientro in campo, trascorso l'intervallo, non si registra nessun cambio, né per i padroni di casa né per gli ospiti.
Termina il primo tempo senza concessione di recupero da parte del direttore di gara, Abbattista di Molfetta. Partita che fino al momento non ha regalato grosse emozioni.
39'
Il Monza si rende pericoloso con un tiro da fuori area di Giudici.
25'
Ancora in attacco il Padova, questa volta è Ravanelli a rendersi protagonista con un tiro di contro balzo da fuori area. Liverani devia in angolo.
21'
Ci prova Capelli di testa, servito da Belingheri, il pallone finisce comodamente fra le braccia di Liverani.
19'
Per il momento le squadre si studiano senza forzare la mano.
18'
Servito da Reginaldo, titolare dell'ultima ora, Barba conclude sul fondo da buona posizione centrale.
15'
Poco da segnalare in avvio
1'
Inizia la gara
I padroni di casa, promossi in Serie B lo scorso anno insieme a Livorno e Lecce, sono all'esordio nella competizione. I brianzoli, invece, hanno superato il primo turno grazie al successo per 1-0 ottenuto al Brianteo contro il Matelica. Chi vince si guadagnerà la sfida, nel terzo turno, al Bologna al Dall'Ara. Sono dieci i confronti diretti tra le due formazioni, ed il bilancio sorride al Padova: cinque vittorie, un pareggio e quattro affermazioni del Monza, che però non ha mai vinto all'Euganeo. Su 10 incontri, 9 volte è stato rispettato il fattore campo.