FINISCE LA PARTITA! Il Sudtirol batte 1-0 il più quotato Venezia e supera il turno di Coppa Italia! Decide il gol all' 89' di Fabbri: i tirolesi nel prossimo turno affronteranno il Frosinone, neopromossa in Serie A. Venezia poco fortunato nelle occasioni e che fallisce il primo appuntamento ufficiale stagionale.
90'
Clamoroso al Penzo! Ospiti in vantaggio in una delle poche sortite offensive di questa ripresa. Ora i Leoni avranno a disposizione 4 minuti di recupero per provare a portare la partita ai supplementari.
89'
SUDTIROL IN VANTAGGIO!! Goal di Alessandro Fabbri!
85'
Sostituzione: esce Hannes Fink ed entra Stefano Antezza.
84'
Ammonito Stefano Antezza.
82'
Sostituzione: esce Andrea Schiavone ed entra Jacopo Segre.
80'
Ancora Offredi a salvare il risultato! Colpo di testa a colpo sicuro di Zigoni, il portierone biancorosso vola e devia in angolo!
72'
Sudtirol vicino al clamoroso vantaggio! Discesa sulla destra di Fink che arriva sul fondo e crossa per Mazzocchi, giù pronto a tuffarsi di testa, ma è provvidenziale l'uscita con i pugni di Lezzerini a sventare la minaccia.
70'
Sostituzione: esce Gianluca Turchetta ed entra Luca Berardocco.
69'
Ancora Venezia in attacco! Vrioni, il migliore dei suoi, calcia a giro di sinistro, ma è strepitoso l'intervento di Offredi a salvare la porta tirolese.
56'
Sostituzione: esce Harvey St Clair ed entra Francesco Di Mariano.
53'
Sostituzione: esce Giuseppe Marco Zampano ed entra Gianmarco Zigoni
50'
Sostituzione: esce Rocco Costantino ed entra Simone Mazzocchi
46'
Si riparte! Nessun cambio operato dai due allenatori.
Termina il primo tempo allo stadio Penzo: reti bianche tra le due formazioni, con i veneziani più pericolosi in attacco, anche se Offredi deve ancora sporcarsi i guantoni. Qualche sortita offensiva anche dei tirolesi, ma Lezzerini non ha corso seri pericoli.
45'+2
Ci sarà 1' di recupero in questo primo tempo.
41'
Ammonito Giacomo Vrioni.
36'
Venezia vicino al vantaggio! Tiro a botta sicura di St. Clair dal dischetto del rigore, Vinetot si immola e col corpo respinge la conclusione!
31'
Mezzora di gioco: 0-0 ancora al Penzo, con gli ospiti che su azione di calcio d'angolo hanno sfiorato il vantaggio con il colpo di testa di Vinetot, finito però di poco a lato.
26'
Venezia pericoloso! Bruscagin vede il movimento di Vrioni che controlla il passaggio del compagno e calcia: il pallone termina di pochissimo alto sopra la traversa.
25'
Dopo l'avvio di marca veneziana, ora sono i biancorossi di Bolzano a coprire meglio il campo ed essere più propositivi in avanti.
13'
Costantino conclude una bella azione corale del Sudtirol, trovando la pronta opposizione del portiere Lezzerini: L'arbitro, il signor Ros di Pordenone, ferma tutto per la posizione di offside dell'attaccante tirolese.
11'
De Rose ci prova dai 20 metri: pallone abbondantemente a lato.
10'
In questi primi minuti, nonostante il caldo, i ritmi sono elevati: meglio i neroverdi, ma la difesa del Sudtirol regge bene l'urto.
1'
ORE 20:00: comincia Venezia - Sudtirol! Calcio d'inizio battuto dagli ospiti.
Per i lagunari allenati da Vecchi - l'ex Inter ha preso il posto di Filippo Inzaghi, approdato sulla panchina del Bologna - si tratta dell'esordio nella competizione. I tirolesi, invece, hanno battuto, nel primo turno preliminare, l'Albalonga per 2-1 grazie alle reti di Costantino e Vinetot. L'ultimo precedente tra le due squadre risale all'aprile del 2017 con la vittoria del Venezia in trasferta per 2-0. Chi vince affronterà, nel terzo turno, il Frosinone al Benito Stirpe.