Cronaca a cura di: Salvatore Suriano Mostra dettagli:
La Fiorentina onora il suo campionato battendo la Roma e guadagnando la seconda posizione in classifica che vale il posto in UWCL. Grande gara anche per la Roma che chiude con un ottimo terzo posto.
90'+4
Sostituzione: esce Alia Guagni ed entra Heleen Jaques
90'+1
goal di Valery Vigilucci
88'
Sostituzione: esce Angelica Soffia ed entra Federica Di Criscio
68'
ammonito Flaminia Simonetti
60'
Sostituzione: esce Lana Clelland ed entra Michela Catena
60'
Sostituzione: esce Vanessa Bernauer ed entra Flaminia Simonetti
53'
ammonito Stephanie Breitner
Fiorentina e Roma si stanno dividendo la posta in palio in questa prima frazione di gioco. Viola in vantaggio per prime ma riprese dalla rete di Luisa Pugnali.
43'
La Roma pareggia i conti con il colpo di testa di Luisa Pugnali e riporta la Fiorentina a tre punti dalla vetta.
43'
goal di Luisa Pugnali
40'
ammonito Greta Adami
30'
La rete dell'attaccante della Nazionale porta le Viola a 55 punti, uno in più della Juventus che è ferma al momento sul pari a Verona.
30'
goal di Ilaria Mauro
21'
ammonito Angelica Soffia
15'
ammonito Elisa Bartoli
Fiorentina e Roma si ritrovano tre giorni dopo la semifinale di ritorno di Coppa Italia, che ha visto le Viola trionfare 2-0 e qualificarsi all'atto finale di domenica prossima. Le giallorosse sono apparse con la testa già alle vacanze da diverse settimane, una volta resesi conto di non poter più agganciare il terzo posto: le motivazioni faranno la differenza, con la Fiorentina che ha ancora una piccola speranza di conquistare lo Scudetto e comunque con la necessità di prendersi i tre punti per difendere il secondo posto che vale la qualificazione alla prossima Champions League. Pronostico chiuso