Cronaca a cura di: Federico Martino Mostra dettagli:
87'
Olbia: Murgia per Feola.
86'
Renate in dieci uomini, Graziano si becca il rosso diretto a causa di un durissimo intervento ai danni di Kouko.
85'
Renate: Galli per Napoli.
79'
Olbia: Senesi per Muroni.
75'
Rigore per il Renate, fallo di Dametto su Napoli. E' proprio Napoli a trasformare il penalty: 2-1 RENATE!
74'
Paolo Dametto ammonito.
70'
Renate: Schettino per Mora.
69'
Pisano per Russu nell'Olbia.
65'
Renate: Graziano per Palma.
43'
PAREGGIO DELL'OLBIA, INCREDIBILE! Dopo aver rischiato grosso, i galluresi rimettono tutto in parità: lancio di Cossu per Kouko, quest'ultimo semina il panino in area e poi serve a Capello un pallone che va solo spinto in rete!
29'
GOL DEL RENATE! Sugli sviluppi di un corner è Di Gennaro (assist di Marzeglia) a trafiggere il portiere!
8'
Matteo Cincilla ammonito.
1'
Si parte!
Gara spettacolare al Città di Meda, il Renate piega 2-1 l'Olbia ed inizia alla grande il suo 2016/2017: tre punti meritati per le pantere, mentre i galluresi devono ancora affinare i loro meccanismi. Primo tempo bellissimo, i padroni di casa sfiorano più volte il vantaggio e al 29' lo trovano con una zampata di Di Gennaro su assist di Marzeglia: brianzoli vicini al 2-0 poco dopo (palo di Anghileri), ma al 43' i sardi pareggiano con un tocco sotto porta di Capello. Olbia vicino al sorpasso nella ripresa con Kouko, poi al 75' il Renate torna a condurre con un rigore di Napoli: nel finale i nerazzurri restano in dieci (espulso Graziano), ma reggono.
Non è la prima volta che il Renate dovrà vedersela con una formazione sarda (nel 2014/2015 fu la Torres), ma contro l’Olbia sarà un debutto assoluto. Gara da tripla al Città di Meda, tra due formazioni con molte incognite: i lombardi di Luciano Foschi, reduci da due ko in Coppa Italia Lega Pro, cercheranno di far valere il fattore campo ma i sardi di Michele Mignani (appena ripescati e di nuovo in Lega Pro dopo ben sei anni) faranno leva sul loro entusiasmo ma soprattutto sul talento di Andrea Cossu, protagonista per diversi anni in serie A con la maglia del Cagliari. Fischio di inizio alle 16.30.