Cronaca a cura di: Federico Martino Mostra dettagli:
82'
Arezzo: Demba per De Feudis.
81'
Livorno: Jelenic per Ferchichi.
77'
Arezzo: Rosseti per Yamga.
76'
Livorno: Cellini per Luci.
71'
Espulso Moscardelli! Furibondo l'attaccante dell'Arezzo che lascia il campo togliendosi la fascia da capitano e scagliandola a terra. Forse qualche parola di troppo ha spinto l'arbitro Pillitteri a estrarre il cartellino rosso: si fa durissima ora per l'Arezzo.
71'
Arezzo: Solini per Arcidiacono.
69'
La squadra di Sottili sarà costretto a giocare gli ultimi venti minuti in inferiorità numerica.
69'
Sirri stende Ferchichi al limite dell'area e rimedia il secondo cartellino giallo: per lui la partita finisce qui.
64'
PAREGGIO DELL'AREZZO! Splendida punizione a giro col destro di Foglia, Mazzoni vola e devia la sfera sul palo: sulla ribattuta il più veloce di tutti è Yamga che non ha problemi a insaccare a porta vuota. Il vantaggio del Livorno è durato solo sei minuti: siamo 1-1 al Picchi, partita che è diventata bellissima.
58'
LIVORNO IN VANTAGGIO! Gonnelli trova il varco giusto sulla destra e crossa in mezzo, sul secondo palo c'è Dell'Agnello che di testa trafigge Benassi. Primo gol in campionato per l'attaccante e gioia particolare per lui che è livornese di nascita. Si sblocca il derby al Picchi: Livorno-Arezzo 1-0.
50'
Alex Sirri ammonito.
41'
Alessio Luciani ammonito.
18'
Livorno: Murilo per Maritato.
Finisce 1-1 al Picchi il derby tra Livorno e Arezzo dopo 95 minuti in cui succede davvero di tutto. Dopo un primo tempo piuttosto noioso, la sfida si accende nella ripresa. I padroni di casa sbloccano il risultato al 58' con un'incornata di Dell'Agnello, ma gli ospiti reagiscono subito e pareggiano al 64' con Yamga che ribadisce a rete a porta vuota una punizione di Foglia respinta dal palo. Poi l'Arezzo resta in nove nel giro di due minuti per le espulsioni di Sirri e Moscardelli (quest'ultimo per proteste). L'assedio del Livorno si ferma al clamoroso palo colpito da Marchi al 75': l'Arezzo resiste e si porta a casa un punto pesante agganciando il Como al quinto posto a quota 18 punti. Delusione cocente per il Livorno che resta fermo a quota 15.