Cronaca a cura di: Federico Martino Mostra dettagli:
86'
Pistoiese: Colombini per Neuton.
78'
Pistoiese: Luperini per Benedetti.
76'
Como: Bertani per Le Noci.
72'
Pistoiese: Finocchio per Colombo.
68'
Como: Damian per Cristiani.
58'
RIGORE PARATO!Crispino intuisce la conclusione di Gyasi e respinge: il pallone resta sulla linea, si forma una mischia furibonda ma la difesa lariana riesce a spazzare. Sempre 1-1 tra Pistoiese e Como.
52'
Emmanuel Gyasi ammonito.
50'
Como: Sperotto per Peverelli.
45'
Matteo Pessina ammonito.
32'
Nadir Minotti ammonito.
14'
PAREGGIO DELLA PISTOIESE! La squadra toscana rimette subito le cose a posto: corner di Benedetti e colpo di testa vincente di Colombo che salta più in alto di tutti.
1'
SUBITO GOL DEL COMO! Chinellato la sblocca dopo 11 secondi: servito da Marconi al limite dell'area l'attaccante si gira e sorprende Feola con un siluro che finisce all'incrocio dei pali. E' il suo terzo gol in campionato, lariani subito in vantaggio allo stadio Melani.
IL COMMENTO - Partita ricca di emozioni allo stadio Melana dove Pistoiese e Como pareggiano 1-1. Pronti, via e i lariani sono già in vantaggio: merito di Chinellato che, 11 secondi dopo il calcio d'inizio, fulmina Feola con un gran destro. La replica dei toscani non si fa attendere e arriva al minuto 14 con Colombo che, sugli sviluppi di un corner, salta più in alto di tutti e trafigge Crispino con un gran colpo di testa. Nella ripresa è ancora la Pistoiese ad avere la più colossale palla gol per il 2-1 ma Gyasi si fa parare un calcio di rigore da Crispino al 58'. Con questo pareggio i lariani interrompono a quattro la striscia di vittorie consecutive e sprecano la chance di salire da soli al terzo posto. Per la Pistoiese quarta partita di fila senza vittoria (due pari e due ko).
Un Como inarrestabile, l’undici lariano ha vinto con merito le ultime quattro partite disputate e domenica, alle 16.30, proverà a calare la cinquina sul campo della Pistoiese (che invece arriva da due scivoloni consecutivi). Match tuttavia non così scontato, la Pistoiese è infatti una buona squadra e in attacco ha individualità interessanti: gli arancioni, inoltre, non potranno permettersi un altro passaggio a vuoto perché la classifica non fa dormire sonni tranquilli. Como tuttavia più forte: in casa di tre punti anche al Melani, la squadra di Gallo si potrebbe avvicinare ulteriormente alla vetta.