Cronaca a cura di: Federico Martino Mostra dettagli:
90'
PAREGGIO DEL COMO! - Clamoroso al Sinigaglia: in cinque minuti il Como riprende l'Olbia. Al 90' è Damian a scaraventare in rete da fuori area su servizio di Di Quinzio. Grande reazione del Como.
85'
Olbia: Auriemma per Piredda.
84'
ACCORCIA IL COMO! - Marconi prova a riaprire la gara: lariani sul 2-1 grazie ad un pregevole tiro a giro che batte Carboni, insaccandosi all'angolino. Como-Olbia 1-2, mancano 5 minuti.
81'
RADDOPPIO DELL'OLBIA! - Ragatzu porta i sardi sul 2-0 in contropiede: l'ex Cagliari riceve da Kouko e poi salta Briganti, beffando Crispino con un piatto destro sul secondo palo. Cremonese-Olbia 0-2.
71'
Olbia: Kouko per Capello.
71'
Como: Cortesi per Chinellato.
69'
Andrea Cossu ammonito.
66'
Werther Carboni ammonito.
61'
Daniele Ragatzu ammonito.
53'
Como: Damian per Cristiani.
53'
Como: Bertani per Le Noci.
53'
Matteo Chinellato ammonito.
51'
VANTAGGIO DELL'OLBIA - Ad inizio ripresa arriva la rete degli ospiti, tutto sommato meritata: è Capello a realizzare il calcio di rigore, netto, concesso per atterramento di Ragatzu in area. I sardi sono avanti, Como-Olbia 0-1.
50'
Alessandro De Leidi ammonito.
Allo stadio Sinigaglia è 2-2 tra Como e Olbia. E' una vera e propria impresa quella dei padroni di casa, a dispetto dei pronostici della vigilia: i sardi giocano molto meglio e scappano sul 2-0 con le reti di Capello su calcio di rigore (51') e Ragatzu (81'). Poi però i lariani si scatenano e tra 84' e 90' trovano il pareggio con le reti di Marconi e Damian. Il Como strappa un punto comunque prezioso e sale a 19 punti; l'Olbia recrimina ed è a 12 in classifica.
Tredici punti in cinque partite, zona podio distante una sola lunghezza: il Como sta viaggiando fortissimo e domenica, alle 14.30, andrà a caccia di un nuovo successo nella sfida del Sinigaglia contro l’Olbia. Match sulla carta a senso unico, perché la formazione sarda sta invece attraversando un periodo difficile: tre sconfitte nell’ultimo mese, ma soprattutto una grossa difficoltà nel fare risultato lontano dalle mura amiche. Le due squadre si affrontarono l’ultima volta nel 2008/2009, in terra lombarda il Como si impose 2-0: l’Olbia, per ribaltare i pronostici, dovrà offrire una prestazione semplicemente perfetta.