Cronaca a cura di: Federico Martino Mostra dettagli:
90'
TORNA IN VANTAGGIO LA PRO PIACENZA - Sanè crossa per Pesenti che spinge di testa riportando in vantaggio i piacentini.
85'
Pro: Ferrara per Sall.
84'
PAREGGIO DELLA LUPA ROMA - Perfetta punizione rasoterra di Mastropietro che coglie impreparato Fumagalli. Grande orgoglio dei padroni di casa!
75'
Lupa: Mastropietro per Corvesi.
75'
Pro: Musetti per Bazzoffia.
75'
Pro: Gomis per Rossini.
72'
Jonathan Aspas ammonito.
65'
Alan Mastropietro ammonito.
63'
Espulso Gigli che lascia la Lupa Roma in inferiorità numerica. Si fa dura ora per i padroni di casa.
60'
Dembel Sall ammonito.
51'
Lupa: Fofana per Scicchitano.
19'
Mattia Rosato ammonito.
11'
1-0 PRO PIACENZA! Pesenti su rigore porta avanti i suoi.
7'
Lupa: Gigli per Cafiero.
Partita dalle mille sorprese al Galli di Tivoli: la Pro Piacenza supera 2-1 la Lupa Roma nello scontro salvezza della 12a giornata, facendo un piccolo balzo in avanti in classifica. Dopo 80' di noia, in cui l'unico sprazzo di luce viene emesso dalla rete su rigore di Pesenti, il finale è da thriller: la Lupa Roma prima pareggia con Mastropietro e poi si fa beffare nuovamente Pesenti che manda in estasi gli ospiti con un gran colpo di testa.
Lupa Roma e Pro Piacenza sono pronte a darsi battaglia allo stadio Olindo Galli (domenica alle ore 14.30), in un match che ha il sapore di playout, considerando l'attuale posizione di classifica di entrambe le squadre. I romani e i piacentini vantano rispettivamente il penultimo e l'ultimo attacco del campionato, sarà dunque lecito aspettarsi una partita chiusa, in cui a prevalere sarà l'aspetto tattico più che lo spettacolo. L'insediamento sulla panchina della Lupa Roma di Maurizi ha portato una ventata di aria fresca in casa Lupa Roma: dopo l'esonero di Di Michele, infatti, la squadra ha ottenuto tre risultati utili consecutivi, frutto di due pareggi e una vittoria, avvicinandosi sensibilmente fuori dalla zona rossa della classifica. La Pro Piacenza, se da un lato è ancora alla ricerca di una continuità di risultati ad oggi ancora assente, dall'altro può sorridere con l'acquisto del bomber Nicola Pozzi, ex centravanti tra le altre della Sampdoria, che molto comodo potrebbe fare al tecnico Pea.