Cronaca a cura di: Federico Martino Mostra dettagli:
90'
PAREGGIO IN EXTREMIS DELL'ALESSANDRIA - Leggermente defilato sulla sinistra Gonzalez su punizione riagguanta il Racing Roma. Nona rete stagionale per il bomber di Braglia.
86'
Alessandria: Shahinas per Maestrelli.
76'
Alessandria: Marconi per Bocalon.
76'
Racing: Giura per Loglio.
74'
Gianmarco Vannucchi ammonito.
69'
Racing: Taviani per De Sousa.
64'
Alessandria: Fischnaller per Marras.
64'
Alessandria: Branca per Nicco.
59'
INCREDIBILE VANTAGGIO RACING ROMA - Massimo con una perfetta conclusione da fuori area batte Vannucchi.
Il risultato più sorprendente della 12a giornata si consuma al Casal Del Marmo, dove la Racing Roma blocca sul pari l'Alessandria rischiando addirittura di portare a casa i tre punti. Dopo un primo tempo piuttosto piatto, nella seconda frazione il match si accende: Massimo porta in vantaggio i capitolini, Gonzalez toglie le castagne dal fuoco in extremis con una perfetta punizione. Piccola battuta d'arresto per i grigi che vedono avvicinarsi la Cremonese, distante ora solo tre lunghezze.
Definire Racing Roma-Alessandria come uno dei più classici “Davide contro Golia” può apparire eccessivo, ma indubbiamente, senza nulla togliere ai ragazzi di Giannichedda, i valori in campo delle due squadre vanno verso quella direzione. L'Alessandria “pigliatutto” di Braglia allo stadio Casal del Marmo (partita in programma domenica alle ore 14.30) va alla caccia del proprio dodicesimo risultato utile consecutivo, con tutti i favori dei pronostici dalla propria parte: i grigi quest'anno, sia in casa che in trasferta, sono un'autentica macchina da guerra e alla Racing Roma, anche solo per strappare un punticino a Gonzalez e compagni, servirà un'impresa. Lo score dei gialloverdi è molto indicativo sul momento della squadra: nove sconfitte in undici partite e penultimo posto in classifica. Presagire un risultato diverso rispetto alla vittoria della capolista è complicato, ma si sa nel calcio tutto è possibile.