Cronaca a cura di: Federico Martino Mostra dettagli:
86'
CLAMOROSO PAREGGIO DELLA GIANA ERMINIO - Corner di Marotta, incorna di testa Solerio: la palla colpisce la traversa e finisce in rete!
85'
Renate: Santi per Lavagnoli.
80'
Giana: Perna per Augello.
77'
Renate: Teso per Napoli.
69'
Renate: Dragoni per Pavan.
68'
ACCORCIA LE DISTANZE LA GIANA ERMINIO - Bruno approfitta di un errore di Lavagnoli per riaprire il match con un preciso colpo di testa.
59'
Matteo Di Gennaro ammonito.
54'
Andrea Malgrati ammonito.
51'
RADDOPPIO RENATE - Ancora Mazeglia in gol: traversone dalla sinistra di Napoli appoggiato in rete dal centravanti nerazzurro con un semplice tap-in.
46'
Giana: Lella per Ferrari.
20'
Giana: Biraghi per Pinardi.
13'
VANTAGGIO RENATE - L'ex Piacenza Marzeglia firma la sua quarta rete stagionale e porta in vantaggio i padroni di casa - Il centravanti del Renate usufruisce del cross di Scaccabarozzi per incornare di testa e centrare il bersaglio.
Colpi di scena a ripetizione al Città di Meda, Renate e Giana Erminio non si risparmiano e confezionano un emozionante 2-2. Un pareggio che sta stretto ai padroni di casa, avanti di due reti ma incapaci di chiudere la partita: Marzeglia sblocca il punteggio al 13' e poi, ad inizio ripresa, raddoppia con un tap-in da posizione ravvicinata. Sembra fatta per le pantere, ma la Giana ha coraggio e al 68' torna in partita con il solito Bruno (ancora una volta la vecchia volpe lascia il segno): il finale diventa così incandescente e a quattro minuti dal 90' Solerio, su corner di Marotta, trova il colpo di testa che stampa il 2-2. Classifica ottima per entrambe.
Entrambe assestate in zona playoff rispettivamente al settimo e all'ottavo posto, Renate e Giana Erminio, domenica alle ore 18.30, sono pronte a sfidarsi allo stadio Città di Meda con un obiettivo in comune: rimanere nel salotto delle “big”. I padroni di casa, reduci dal ko di Arezzo, hanno la possibilità di riscattarsi immediatamente davanti al proprio pubblico contro una diretta concorrente per i playoff. Il cammino del Renate fino ad oggi è stato più che positivo, soprattutto tra le mure amiche: i nerazzurri, infatti, con quattro vittorie e un pareggio sono una delle squadre con il miglior rendimento interno. La Giana Erminio, dal canto suo, è imbattuta da tre partite e fa delle solidità difensiva uno dei suoi principali “mantra”. Il tecnico Albè può inoltre contare su un centravanti esperto come Salvatore Bruno, momentaneamente terzo nella classifica marcatori con sei gol.